Tag

, , ,

Questo slideshow richiede JavaScript.

PERU’ OVERLAND 2012 E INCA TRAIL: IL TREKKING DEGLI DEI

Tour di Gruppo da 15 giorni / 13 notti in livello 3 – 4 stelle

IN ITINERARIO: Lima, Paracas, Nazca, Arequipa, Puno, Machu-picchu, Cusco, Peru

INFORMAZIONI BASE DEL VIAGGIO

Circuito in bus di linea che include le principali visite con guida in italiano, tutti i trasferimenti dagli hotels alle stazioni dei bus e il treno per Machu-Pichu. E’ incluso l’ultimo tratto del celebre trekking “Inka Trail”.
Il tour si avvale di spostamenti in bus di linea i cui trasferimenti da/per l’hotel sono sempre assistiti dal ns. personale.

PROGRAMMA:

Lima, Paracas, Nazca, Arequipa, Puno, Machu-picchu, Cusco, PeruP R O G R A M M A

01°giorno – ROMA in aereo MADRID in aereo
Partenza in Serata da Roma, cambio aeromobile e proseguimento per Lima; pernottamento e pasti a bordo.

02°giorno – MADRID in aereo LIMA
Arrivo a Lima, trasferimento in hotel e Early ck inn in hotel; Giornata e pasti liberi, pernottamento in albergo.

03°giorno – LIMA/PARACAS, visita di Lima
B
Dopo la prima colazione, partenza con mezzo privato e guida in italiano (servizio di guida + autista) per la visita della città attraverso la sua zona coloniale, dove si potranno ammirare gioielli architettonici quali la Cattedrale che affaccia sulla Plaza Mayor, il Monastero di San Francesco e la Casa Luna
La visita della zona moderna prevede invece una passeggiata nei quartieri residenziali di San Isidro e Miraflores, da dove si gode di una splendida vista sull’Oceano Pacifico. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento alla stazione dei bus, partenza con bus di linea diretti a Paracas. All’arrivo assistenza e
trasferimento presso l’Hotel prescelto.

04°giorno – PARACAS/BALLESTAS/NAZCA, escursione alle isole Ballestas.
B
Di buon mattino imbarco per la visita delle isole Ballestas, anche chiamate le Galapagos del Perù, dove si potranno ammirare tra gli altri le simpatiche sule dalle zampe azzurre e colonie di leoni marini. Al termine della visita rientro in Hotel e partenza con bus di linea in direzione di Nazca, All’arrivo sistemazione presso l’Hotel prescelto.

05°giorno – NAZCA/AREQUIPA, escursione facoltativa col sorvolo delle Marche di Nazca.
B
Prima colazione e mattinata a disposizione. Trasferimento con mezzo privato ed assistente in italiano presso la stazione dei bus; partenza con bus di linea (ore 15:00) in direzione di Arequipa, pranzo libero. All’arrivo ad Arequipa (ore 23:00 c.ca) accoglienza da parte di personale in italiano e trasferimento con mezzo privato presso l’hotel prescelto, cena libera e pernottamento.

Escursione facoltativa a Nasca: imbarco sui piccoli velivoli che effettuano il sorvolo delle linee di Nazca per ammirare le figure zoomorfe – visibili solo dall’alto – che ancora oggi rappresentano uno dei grandi misteri che affascinano l’uomo

06°giorno – AREQUIPA, visita di Arequipa
B
Mattinata a disposizione e nel pomeriggio visita con mezzo privato e guida parlante italiano (servizio di guida + autista) della “Citta Bianca”: il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas, ed il Chiostro della Companía, e quindi delle le zone di Yanahuara e Chilina, da dove si gode del panorama offerto dal Vulcano Misti. Cena libera e pernottamento.

07°giorno – AREQUIPA/PUNO
B
Prima colazione e trasferimento con mezzo privato ed accompagnatore in italiano alla stazione dei bus, partenza con bus di linea in direzione di Puno, per un viaggio di circa 5 ore, attraverso una regione spettacolare caratterizzata da altipiani ricchi di lagune dove sono stanziali una notevole varietà di volatili andini. Pranzo libero. Arrivo a Puno, accoglienza da parte di personale parlante in italiano e trasferimento con mezzo privato presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.

08°giorno – LAGO TITICACA, escursione sul lago
B
Prima colazione e trasferimento con mezzo privato e guida privata in italiano (servizio di guida + autista) al molo per imbarcarsi sul motoscafo. Visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Questa Tribù dell’Acqua, da molti secoli usa la canna di Totora per costruire i propri “villaggi” flottanti e per realizzare sia le case, sia le tipiche imbarcazioni locali. Pomeriggio libero.

Isola di Taquile: Possibilità di acquistare separatamente l’escursione all’isola di Taquile.

09°giorno – PUNO/CUSCO, visita di Pucarà
B-L
Dopo la prima colazione trasferimento con mezzo privato alla stazione dei pullman, partenza in bus turistico attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande; nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Durante il viaggio è prevista la visita alle piramidi di Pucarà ed al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha, e alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. L’arrivo a Cusco è previsto nel tardo pomeriggio. All’arrivo accoglienza da parte di personale in italiano, trasferimento con mezzo privato presso l’Hotel prescelto, cena libera e pernottamento.

NB: il tragitto in bus non prevede assistenza in italiano; le visite verranno effettuate con guida in inglese/spagnolo.

10°giorno – CUSCO, visita di Cusco
B
Dopo la prima colazione si parte per la visita a piedi (con guida privata in italiano) della splendida città di Cusco, capitale dell’Impero Inca fino al XV° secolo: la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno (con mezzo privato e guida in italiano) i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhaman, da dove si gode di una straordinaria vista della città di Cusco. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.

Escursione facoltativa a Maras e Moray: Possibilità di acquistare separatamente l’escursione.

11°giorno – CUSCO/VALLE SACRA, visita di Ollantaytambo e del mercato di Pisaq
B-L
Dopo la prima colazione partenza con mezzo privato e guida in italiano attraverso i magici paesaggi della Valle Sacra degli Inca, diretti alla cittadina di Ollantaytambo, dove è prevista la visita ad un’ antica fortezza di origine Inca e dove si può passeggiare per le caratteristiche viuzze di questo pueblo Inca. A seguire si visita il coloratissimo mercato artigianale di Pisaq, dove sarà possibile fare buoni affari… ma solo dopo aver “mercanteggiato” sul prezzo. Pranzo in un caratteristico ristorante nella zona della Valle Sacra, e trasferimento nel pomeriggio in hotel nella valle, Cena libera e pernottamento.

12°giorno, VALLE SACRA in treno INKA TRAIL- MACHU PICHU – AGUAS CALIENTES, in treno e trekking
B L D
Si parte all’alba (5:30 del mattino) e trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo, partenza in treno per giungere al Km 104 della mitica linea ferroviaria Cusco – Machu Picchu verso le 10.00; Visita dell’area archeologica di Chachabamba (2150 mt.) situata molto vicino al punto di controllo, per poi iniziare un sentiero di 8Km.
Dopo 4 ore di cammino, si arriva alla zona archeologica di Winaywayna (2700 Mt.), un imponente complesso costituito da un centro agricolo con numerose terrazze, un settore religioso e un’area urbana. Durante la salita si avrà una magnifica vista sulla valle del fiume Urubamba Choquesuysuy, del complesso archeologico situato sull’altro lato del fiume e anche di una bella cascata situata a pochi minuti da Wiñaywayna. Si prosegue la salita per Intipunku, e dopo un’ultima ora di cammino si sentiero che costeggia la foresta, si arriva alla Porta del Sole, l’ingresso della splendida area archeologica di Machu Pichu.
Si scende in bus per la vicina Aguas Calientes, cena e pernottamento in albergo.

13°giorno – AGUAS CALIENTES / MACHU PICCHU in treno OLLANTAYTAMBO /CUSCO, visita del sito archeologico
B-L
Dopo la prima colazione si torna a Machu Picchu a brodo dei bus che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita guidata (con guida privata in italiano) della cittadella attraverso la Piazza Principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero.
Pranzo presso il mitico Sanctuary Lodge (Orient Express) e nel pomeriggio rientro a Ollantaytambo in treno, quindi in auto per Cusco.
Cena libera e pernottamento.

Escursione facoltativa a Waynapicchu: Possibilità di acquistare separatamente l’escursione, da effettuarsi in alternativa alla seconda visita di Macchu Picchu.

14°giorno – CUSCO
B
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per conoscere meglio la città di Cuzco o per effettuare escursioni facoltative.

15°giorno – CUSCO in aereo LIMA in aereoinizio del viaggio di rientro per l’Italia
B
Dopo la prima colazione trasferimento con mezzo privato e accompagnatore in italiano presso l’aeroporto, imbraco sul volo per Lima. All’arrivo, assistenza all´imbarco e partenza per l’Italia.

16°giorno – in aereo ITALIA 
Cambio aeromobile e arrivo in Italia
—————–

LEGENDA PASTI:
B= Breakfast – L= Lunch – FB= Full board
—————–

Questo circuito in bus di linea è pensato per un viaggiatore giovane, dotato di un certo spirito di adattamento, che pur non necessitando di un’assistenza costante durante tutto il viaggio, preferisce godere di un servizio organizzato, che gli consenta di vivere al meglio la propria esperienza avvantaggiandosi della presenza di una guida in lingua italiana durante le visite.

Il tour si avvale – per gli spostamenti più lunghi – dei bus pubblici, che pur non potendo chiaramente garantire lo stesso livello di comfort e libertà di un mezzo privato, rappresentano un compromesso ragionevole per chi vuole ridurre i costi del proprio viaggio, oltre che un’opportunità per conoscere ancora meglio la realtà locale, essendo questi bus pubblici utilizzati sia da turisti internazionali che dalla popolazione locale.

Peculiarità di questo programma è il mitico “Inca Trail”, il trekking che permette di seguire l’antica via Inca, un’emozionante escursione che si aggiunge alla visita standard di Machu Picchu. Si sbarca dal treno al Km. 104, e si inizia la camminata di 6 miglia lungo questa splendida e panoramica mulattiera. Un leggero trekking conduce fino a Machu, attraverso gli antichi sentieri che offrono scorci strepitosi lungo la via Reale degli Inca. Dopo un Pic-Nic Lunch presso il sito Inca Winay Wayna, si giungere nel pomeriggio alla città perduta degli Inca attraverso la Porta del Sole.

Il giorno successivo si è ancora a Machu Picchu (Aguas Calientes), con la possibilità di entrare nel sito al mattino presto, quando la cittadella di Machu Picchu è meno frequentata e può quindi essere ancor maggiormente apprezzata, non essendo ancora arrivati i tanti visitatori provenienti dalla Valle Sacra e da Cusco.

Da prenotare con larghissimo anticipo.
Possibilità di trekking piu’ lunghi che includono anche uno o piu’ pernottamenti in tenda.

Il viaggiatore potrà scegliere tra 2 categorie alberghiere, denominate “Budget” e “Comfort”, con uno standard rispettivamente di 3 stelle e 3 stelle superiore; si tratta di strutture economiche ma confortevoli, in linea con i comuni standard internazionali.

Scheda prezzi sul viaggio PERU' OVERLAND 2012 E INCA TRAIL: IL TREKKING DEGLI DEI CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE AL VIAGGIO

Quote VOLO ESCLUSO, minimo 2 persone:
PARTENZE A DATA FISSA:

hotel cat Budget, min 4 persone: da 1590 € (suppl singola 310 € )
hotel cat Budget, min 2 persone: da 1835 € (suppl singola 310 € )
hotel cat Confort, min 4 persone: da 1690 € (suppl singola 430 € )
hotel cat Confort, min 2 persone: da 1940 € (suppl singola 430 € )

PARTENZE TUTTI I GIORNI con guida in Italiano 
hotel cat Budget, min 4 persone: da 1850 € (suppl singola 310 € )
hotel cat Budget, min 2 persone: da 2100 € (suppl singola 310 € )
hotel cat Confort, min 4 persone: da 1960 € (suppl singola 430 € )
hotel cat Confort, min 2 persone: da 2210 € (suppl singola 430 € )

Cambio applicato 1 Eur=1,33usd

DA AGGIUNGERE: 
-Volo Iberia/Lan Italia/Lima, Cusco/Lima/Italia: in bassa stagione da € 1.230 € NET circa, tasse incluse
-Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: 90 € circa in funzione del prezzo totale

Scheda prezzi sul viaggio PERU' OVERLAND 2012 E INCA TRAIL: IL TREKKING DEGLI DEI NOTE IMPORTANTI

Incluso: sistemazione negli alberghi della cat scelta (Budget= livello 3st sup; conforto = livello 3st sup/4stelle) 4 stelle); prima colazione in hotel – i pasti descritti nel programma; tutti i trasferimenti da-per aeroporti-stazione bus-alberghi (tranne in Aguas Calientes); Tragitti in Bus di linea; assistenza di guide locali in italiano durante le escursioni che potranno essere condivise con altri passeggeri; la visita a Pucarà (durante il tragitto da Puno a Cuzco si effettua con guide in inglese-spagnolo, non in italiano); ingresso a siti archeologici e musei previsti in programma, Inka Trail 2 giorni con trekking e guida in italiano.

Non incluso: volo transatlantico, voli interni e relative tasse aeroportuali, i pasti non indicati nel programma; bevande ed extra personali negli hotel e nei ristoranti; mance ad autisti e guide; tasse aeroportuali (40 usd circa in totale da pagare negli aeroporti), escursioni descritte come facoltative (sorvolo a Nasca, Mara e Moray, isola Taquile……), tutto quanto non espressamente indicato.

IMPORTANTE
– Le quote sono state elaborate in base ai cambi valutari in vigore al momento della pubblicazione della scheda; ci riserviamo quindi di adeguarle sulla base ai cambi valutari aggiornati al momento della prenotazione.
– La tariffa aerea indicata è da ritenersi molto indicativa. Per ottenere prezzi simili o migliori, è indispensabile prenotare con larghissimo anticipo.
– Un viaggio in Perù implica altitudini elevate; se si soffre di patologie cardio-vascolari è bene consultare il proprio medico prima di intraprendere il viaggio.

ALBERGHI PREVISTI: 

CAT. BUDGET (o similari) 
Lima: Hotel El Carmel (www.hotelcarmel.com.pe/ )
Ica: Hotel Villa Jazmin (http://villajazmin.net/villa/)
Nazca: Hotel Majoro (www.hotelmajoro.com/)
Arequipa: Hotel Meliana (www.hotelmeliana.com.pe/)
Puno: Hotel La Hacienda (www.lahaciendapuno.com/home.htm)
Cusco: Hotel Mabey (www.hotelmabeycusco.com/)
Machu Picchu: Hotel Inti Inn (www.grupointi.com/web/inti inn.htm)

CAT. COMFORT (o similari) 
Lima: Hotel Best Western Embajadores (www.embajadoreshotel.com)
Ica: Hotel Las Dunas (www.lasdunashotel.com)
Nazca: Hotel Casa Andina Classic Nazca (www.casa-andina.com)
Arequipa: Hotel Casa Andina Classic Arequipa (www.casa-andina.com)
Puno: Hotel Casa Andina Classic Tikarani (www.casa-andina.com)
Cusco: Hotel S.Agustin Internacional Cusco (www.hotelessanagustin.com.pe/)
Machu Picchu: Hotel Hatuchay Tower (www.hatuchaytower.com/)

POSSIBILITA’ ED ESTENSIONI:DESCRIZIONE SERVIZI OPZIONALI:Intera giornata Uros + visita di Taquile = 78 euro circa
Per l’intera giornata è prevista un’escursione in motoscafo sul lago Titicaca, con visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Questa Tribù dell’Acqua, da molti secoli usa la canna di Totora per costruire i propri “villaggi” flottanti e per realizzare sia le case, sia le tipiche imbarcazioni locali. Si prosegue per l’isola di Taquile, abitata dagli indigeni Aymara, celebri in tutto il mondo per le loro capacità di tessitori.Sorvolo delle linee di Nazca = 120 euro circa
Imbarco sui piccoli velivoli che effettuano il sorvolo delle linee di Nazca per ammirare le figure zoomorfe – visibili solo dall’alto – che rappresentano ancora oggi uno dei grandi misteri che affascinano l’uomo.

Mezza giornata Maras e Moray = 80 euro circa
Visita di mezza giornata con mezzo privato e guida in lingua italiana, all’impressionante salina di Maras, che fu il principale centro di produzione di sale nel periodo Inca, ed il cui spettacolo imponente ed insolito lascia senza fiato. Proseguimento per Moray, dove si potrà ammirare il suggestivo scenario offerto dalle terrazze circolari che, secondo le più accreditate teorie, ebbero la funzione di laboratorio agricolo in epoca incaica. Rientro a Cuzco.

Mezza giornata Waynapicchu = 77 euro circa
Visita di mezza giornata suggerita a chi ha già visitato la cittadella di Macchu Picchu, per scoprire la vetta che sovrasta l’area archeologica piu’ famosa del Peru’.
Uno stretto “ponte inca” si arrampica sulla montagna fino a giungere allo splendido Tempio della Luna che domina la veduta dall’alto della spianata dell’area archeologica della cittadella. Waynapicchu consente l’ingresso giornaliero di un numero limitato di visitatori, e l’escursione impone la prenotazione con largo anticipo.

Mezza giornata Lima in transito = 80 euro circa
All’arrivo a Lima assistenza e trasferimento con mezzo privato (servizio di solo autista di lingua spagnola) in un ristorante nella zona di Miraflores, dove è previsto un delizioso pranzo. In base al tempo a disposizione possibilità di visitare (per proprio conto) il mercato indigeno, dove sono esposti articoli caratteristici dell’artigianato locale e souvenir tipici. In tempo utile per l’imbraco trasferimento in aeroporto con mezzo privato (servizio di solo autista di lingua spagnola).

Richiedi Preventivo

Annunci