Tag

, , ,

GIORDANIA – MINITOUR DI PETRA, PONTE DEI SANTI

Tour di Gruppo da 5 giorni, 4 notti in livello 4 stelle

 ITINERARIO: Amman, Madaba, M. Nebo, Kerak, Wadi Rum

INFORMAZIONI BASE DEL VIAGGIO

Viaggio breve in Giordania in gruppo, inclusivo di volo da Roma, soggiorno in hotel 4stelle in mezza pensione, guida in italiano.
Un viaggio che consente di scoprire il famoso deserto del Wadi Rum e di visitare il sito archeologico più bello del Medio Oriente: la misteriosa Petra degli antichi Nabatei.
Previsto per questa partenza il volo diretto di linea da Roma, alberghi di livello 4 stelle, la mezza pensione e l’assistenza della guida in italiano.

PROGRAMMA:

Amman, Madaba, M. Nebo, Kerak, Wadi Rum31 Ottobre: Roma in aereo Amman
Partenza con volo di linea per Amman e snack a bordo.
Arrivo dopo circa tre ore di volo, rilascio del visto di ingresso e incontro con ns. responsabile aeroportuale. Trasferimento in albergo; cena e pernottamento.

01 Novembre: Amman, Mar Morto, Madaba, M. Nebo, Petra
Prima colazione in hotel.
Inizio del viaggio verso Petra, e sosta per le visite durante il tragitto.
Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini serba una chiesa ortodossa (di San Giorgio), dove si potrà ammirare la mappa della Palestina, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 DC.
il Monte Nebo è un luogo dal forte significato simbolico, dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè: a protezione delle rovine della chiesa e dei mosaici del IV sec., si trova una chiesa edificata dai Francescani della Custodia di Terra Santa che iniziarono qui gli scavi fin dal 1933. L’area è nel suo complesso in fase di restrutturazione.
Attraverso la strada panoramica si giunge al Wadi Mujib, spettacolare canyon largo 20km.
Si procede verso Il Mar Morto, un luogo unico al mondo. Il mare (o forse sarebbe opportuno chiamarlo lago, viste le sue limitate dimensioni) è privo di qualsiasi forma di vita a causa dell’altissima concentrazione di sali minerali: il tasso di salinità è di ben sei volte quello del nostro Mediterraneo; prevista una sosta per dare la possibilità di un bagno in queste stranissime acque dalle misteriose proprietà curative.
In serata si raggiunge Wadi Mousa (Petra), sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2 Novembre: Petra 
Prima colazione in hotel.
In accordo con la vostra guida, si partirà probabilmente al mattino presto per visitare la zona archeologica più bella del Medio Oriente, con la prima luce del giorno che esalta il colore rosso e rosa della montagna in cui è scavata l’antica città dei Nabatei. Il lungo e stretto canyon d’ingresso conduce di fronte alla facciata dell’imponente “Khazneh” (il Tesoro), lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Oltre alla visita del teatro e degli oltre 800 monumenti presenti nell’area, suggeriamo una lunga passeggiata di un’oretta verso il Monastero (El Deir), oppure ancora oltre per arrivare alla Tomba di Aronne. Nel pomeriggio rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

3 Novembre: Petra, Wadi Rum, Amman
Prima colazione in hotel e proseguimento alla scoperta del mitico deserto del Wadi Rum (le Montagne della Luna), teatro delle gesta di Lawrence d’Arabia e paesaggio tra i più affascinanti del deserto giordano. Qui si effettua un’escursione in jeep 4×4 di 2 ore circa, tra le dune di sabbia rossa per raggiungere luoghi incantevoli e ammirare irripetibili scorci.
Si inizia quindi il lungo viaggio di rientro verso Nord; arrivo in serata ad Amman, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4 Novembre: Amman in aereo Italia
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.

Scheda prezzi sul viaggio MINITOUR DI PETRA, PONTE DEI SANTI CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE AL VIAGGIO
Quota per persona, volo incluso da Roma

in doppia/tripla: 825 €
supplemento singola: 160 € 

Minimo 10 adesioni

da considerare anche:
Tasse aeroportuali: 315 Euro circa (sempre da riconfermare)
Assicurazione (med/bag/annull) + iscrizione: 55 Euro
Cambio applicato:1Euro=1,28usd. La modifica di questi valori potrebbe causare variazioni del prezzo finale.

Scheda prezzi sul viaggio MINITOUR DI PETRA, PONTE DEI SANTI NOTE IMPORTANTI

La quota include:
volo da diretto da Roma Fiumicino a Amman
Guida locale in italiano
Ingressi nei siti archeologici
2 ore safari jeep in wadi Rum
Sistemazione negli alberghi di livello 4 stelle con cene in hotel
Visto consolare

La quota non include:
Iscrizione, coperture assicurative e tasse aeroportauli (vedi box prezzi), i pranzi, mance, spese personali, bevande e tutto quanto non specidicato.

Hotel Considerati (o similari), cat 4 stelle:
Amman Misk hotel
Petra Moon hotel

Volo di linea, Royal Jordanian
1. RJ 102 31OCT FCOAMM 1345 1810
2. RJ 101 04NOV AMMFCO 0955 1255

@RICHIESTA INFORMAZIONI

Annunci