Tag

, , , , , ,

LA FINLANDIA ED IL SUO CHARME

viaggio individuale da 6 giorni, 5 notti in livello HOTELS classe turistica 3* e 4*

COD: ter

IN ITINERARIO: Helsinki, Kemi E Rovaniemi

INFORMAZIONI BASE DEL VIAGGIO

La vostra visita inizia nella capitale della Finlandia – benvenuti a Helsinki. La città di Helsinki è stata fondata nel 1550 da un re svedese. Nel 1917, la Finlandia è divenuta indipendente e Helsinki divenne la capitale della nuova Repubblica. Helsinki è una città vivace, moderna e culturale, caratterizzata dalla presenza dell’acqua. Da Helsinki vi dirigerete a nord fino a Kemi. Kemi è situata nel cuore della Finlandia, ed ospita il magnifico “rompighiaccio Sampo”. Dopo Kemi arriverete a Rovaniemi città artica nel cuore della Lapponia. Rovaniemi è considerata da molti come la casa di Babbo Natale.

PROGRAMMA:

Helsinki, Kemi E Rovaniemi

1º giorno: ARRIVO a Helsinki
Arrivo a Helsinki e godetevi il resto della giornata a vostra disposizione. Vi consigliamo di visitare: la Chiesa Temppeliaukio, la Cattedrale di Helsinki, il Parco Esplanade, il monumento Sibelius, la fontana Havis Amanda, la Cattedrale Ortodossa Uspensky, il Palazzo Presidenziale, il museo di arte Kiasma e la fortezza Suomenlinna (fuori del centro). Pernottamento presso l’hotel Cumulus Kaisaniemi o similare.

2º giorno: Helsinki – Kemi – treno notturno 
Dopo la prima colazione, approfittate ancora di quest’affascinante capitale. Avrete il tempo per continuare la visita dei monumenti più significativi. Partenza in treno da Helsinki verso le 19:30 per Kemi. Un servizio di ristorazione é disponibile sul treno. Pernottamento a bordo del treno.

3º giorno: Kemi – rompighiaccio Sampo
Arrivo a Kemi alle ore 06:30. Trasferimento individuale (non incluso) all’hotel Merihovi per lasciare i vostri bagagli. Oggi vivrete un momento memorabile che vi lascierà dei ricordi duraturi grazie all’escursione di 4 ore sul Rompighiaccio Sampo (N.B. Notate le date di partenza del rompighiaccio Sampo al termine di questo programma). L’escursione avrà inizio con partenza da Kemi alle ore 12:00, un pranzo tradizionale (salmone o renna) sarà servito a bordo. Durante l’escursione sul rompighiaccio avrete la possibilità di nuotare nell’acqua ghiacciata – vivamente raccomandato. Ritorno a Kemi verso le 16:00. Se avrete voglia di continuare la vostra avventura, vi raccomandiamo di cenare nel castello di neve, situato in prossimità del vostro hotel. (cena non inclusa). Pernottamento al Merihovi hotel o similare.

4º giorno: Kemi – Rovaniemi in treno
Godetevi una ricca colazione, il resto della mattinata a disposizione. Nel pomeriggio partenza in treno verso le ore 15:10. Il viaggio fino a Rovaniemi dura circa un’ora e quindici minuti. Ammirate il fantastico paesaggio dal finestrino nel corso di questo breve viaggio in treno. Arrivo a Rovaniemi e registrazione in hotel. Pernottamento presso l’Hotel Rantaisipi Pohjanhovi o similare.

5ºgiorno: Rovaniemi
Prima colazione in hotel ed a seguire giornata libera per esplorare la capitale della Lapponia finlandese. Se siete interessati ad attività invernali quali il safari con le renne, l’escursione con le slitte trainate dai cani, la motoslitta…consultate l’elenco delle attività in opzione al termine di questo programma. Durante la giornata, non perdete l’occasione di visitare il villaggio di Babbo Natale. C’è molto da vedere e da fare a Rovaniemi, approfittando dei dintorni o semplicemente vivendo questa magica città. Pernottamento presso l’Hotel Rantaisipi Pohjanhovi o similare.

6ºgiorno: Rovaniemi
Prima colazione in hotel, trasferimento individuale in aeroporto per il vostro volo di rientro.

Partenze Sampo Ice Breaker: 
Dicembre 2012: 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31
Gennaio 2013: 1, 2, 5, 7, 11, 12, 18, 19, 25, 26
Febbraio 2013: 1, 2, 6, 7, 8, 9, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 20, 21, 22, 23, 27, 28
Marzo 2013: 1, 2, 6, 7, 8, 9, 13, 14, 15, 16, 20, 21, 22, 23, 27, 28, 29, 30
Aprile 2013: 5, 6, 12, 13

Escursioni facoltative a ROVANIEMI:

Le escursioni menzionate di seguito, condizioni meteo permettendo, si possono effettuare tutti i giorni da DICEMBRE a metà APRILE 2013 e sono con guida in inglese.

Safari ad un allevamento di husky (10.30-13.30), Tra fiumi ghiacciati e foreste innevate, familiarizzerete con la guida della motoslitta. Si raggiunge un allevamento di cani husky per una breve e eccitante escursione in slitta (occupata da due persone che si potranno alternare alla guida) trainata da questi infaticabili animali. Bevande calde saranno servite per riscaldarsi. Durata: circa 3 ore, prezzo per persona 210 / suppl uso singolo della motoslitta: 80

Silenzio nella natura (11.00-14.00) . Dopo un breve tragitto in auto si raggiunge un allevamento di renne dove ci si immergerà nella cultura locale, familiarizzando anche con il metodo di allevamento delle renne. Al termine di una eccitante escursione in slitta trainata da questi infaticabili animali, verrà conferita la “patente internazionale di guida di una slitta trainata da renne”. Attorno ad un bel falò potrete sorbire un buon caffè bollente..
Durata: circa 3 ore, prezzo per persona 170, partenza il Lun, Mer, Ven, Sab e Dom.

Husky Excursion (9.30-12.30 o 13.30-16.30) Dopo un breve tragitto in auto si raggiungerà un allevamento di cani husky dove gli addestratori sveleranno il carattere e le tecniche di addestramento di questi cani. E’ prevista una breve eccitante escursione in slitta (occupata da due persone che si potranno alternare alla guida) trainata da questi infaticabili animali. Attorno ad un bel falò potrete sorbire un buon caffè bollente. Trasferimento di rientro in auto.
Durata: circa 3 ore, prezzo per persona 210 PP

Alla ricerca dell’ Aurora Boreale Fuggiamo dalle luci della città per una avventura nella natura artica di notte! Si cammina in silenzio, nel bosco innevato per cercare di avvistare il magico fenomeno dell’Aurora Boreale. Una bevanda calda intorno al fuoco vi riscalderà. Dopo questa piacevole escursione si rientra in auto in città.
Partenza: tutti i giorni – ore 19:00 (durata ca 2,5 ore), prezzo per persona 115 

SAFARI IN MOTOSLITTA 
Per guidare la motoslitta in un safari bisogna aver compiuto 15 anni ed essere in possesso di una patente di guida valida, da esibire in caso di richiesta. I minori di 15 anni possono parteciparvi solo seduti nella slitta trainata dalla motoslitta; il guidatore della motoslitta è responsabile di eventuali danni causati al veicolo. La durata del safari è soggetta a variazioni senza preavviso, in dipendenza delle condizioni del tempo. I safari in motoslitta comprendono: l’uso del mezzo, affidabile e dalla facile guida anche per principianti, manutenzione e carburante inclusi; ciascuna motoslitta è affidata a due passeggeri che si possono alternare alla guida; il prestito dell’abbigliamento necessario (stivali, casco, sciarpa, calzettoni di lana, guanti, occhiali, copertura termica); la presenza di una guida-accompagnatore in inglese addestrato al pronto soccorso e pratico di problemi meccanici.

Scheda prezzi sul viaggio LA FINLANDIA ED IL SUO CHARME CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE AL VIAGGIO
I prezzi sono validi dal 21 dicembre 2012 al 10 aprile 2013

PREZZI PER PERSONA
in DOPPIA: 995 
Suppl. singola: 380 

ATTENZIONE
SUPPL RICHIESTO per partenze di Natale e Capodanno (quota su richiesta)

Scheda prezzi sul viaggio LA FINLANDIA ED IL SUO CHARME NOTE IMPORTANTIIl tour include:
1 notte a Helsinki
Viaggi in treno con cuccetta Helsinki – Kemi di seconda classe
Bus Transfer Kemi – Sampo – Kemi
Tour con pranzo sul Rompighiaccio Sampo *non opera tutti i giorni
1 notte a Kemi
Treno Kemi – Rovaniemi di seconda classe
2 notti a Rovaniemi

Non include:
Volo dall’Italia e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)
I trasferimenti da/per l’aeroporto e la stazione ferroviaria
I pasti non menzionati, bevande, mance ed extra in genere
Entrate dove richieste, visite ed escursioni facoltative
Tutto quanto non espressamente indicato

Quota iscrizione: 30
Assicurazione medico-annullamento: da 21 (dipende dalla quota da assicurare)

N.B.
L’ effettuazione e/o eventuale modifica delle escursioni menzionate sará sempre soggetta alle mutevoli condizioni meteo del Paese, senza alcun preavviso in base alle specifiche condizioni verificabili solo al momento e al luogo dell’escursione. Questi programmi, devono essere intesi come vere spedizioni polari; le condizioni meteo potrebbero causare cancellazioni di voli, ritardi nell’arrivo a destinazione oppure prolungamenti inattesi della permanenza nell’artico. In questi (rari) casi, i viaggiatori dovranno sostenere localmente le spese di pernottamenti, pasti e di riavviamento dei biglietti aerei. 

INFORMAZIONI E PREVENTIVO

Annunci