Tag

, , , , ,

STOCCOLMA – CAPODANNO 2013

Tour con partenza garantita da 4 giorni, 3 notti in livello Hotel Best Western Kung Carl 4*

INFORMAZIONI BASE DEL VIAGGIO

Stoccolma, una delle capitali più belle del mondo, è costruita su 14 isole collegate da 57 ponti. Splendidi edifici, una natura incontaminata, aria fresca e la vicinanza dell’acqua sono i segni particolari di questa città che ospita anche il primo parco nazionale urbano, l’Ekoparken, un tranquillo polmone verde a un passo dalla fervente attività della capitale.

Stoccolma, con 750 anni di storia e una straordinaria ricchezza culturale, offre una vasta scelta di musei e monumenti celebri in tutto il mondo. La maggior parte dei luoghi d’interesse si può raggiungere a piedi ed è facile visitare varie attrazioni turistiche in poco tempo. Scoprite in un solo giorno la vita, la storia, la cultura e la natura della capitale svedese.

Visitate il Municipio di Stoccolma. Salite fino in cima alla torre e godetevi lo splendido panorama della città. Non perdetevi il più antico quartiere della capitale, Gamla Stan, uno dei centri storici medievali meglio conservati del mondo. Passeggiate per le sue stradine sinuose in cui si susseguono negozi di artigianato, antiquari, gallerie d’arte e cafè. A Gamla Stan si trovano anche il Palazzo Reale e la Cattedrale.

L’isola verde di Djurgården ospita alcuni dei luoghi d’interesse più famosi di Stoccolma. Visitate la celeberrima nave ammiraglia Vasa, il più antico museo all’aperto del mondo, Skansen, o il parco tematico dedicato ad Astrid Lindgren, Junibacken. E non rinunciate ad ammirare Stoccolma dall’acqua: questa città, costruita su quattordici isole, vi affascinerà con i suoi spettacolari panorami acquatici. Ammirateli con uno dei numerosi tour guidati. E se 14 isole non vi bastano, Stoccolma offre un meraviglioso arcipelago con 30.000 isole e isolotti.

PROGRAMMA:

Sabato 29 dicembre 2012
Arrivo all’aeroporto di Stoccolma. Arrivo individuale in hotel. Pernottamento presso il Best Western Kung Carl.

Domenica 30 dicembre 2012
Prima colazione a buffet in hotel. La visita di Stoccolma inizia a Fjällgatan, dove potete ammirare un panorama meraviglioso della città costruita su 14 isole. Il tour prevede fra l’altro una visita esterna del Palazzo Reale e del Municipio, dove viene consegnato il premio Nobel, e del centro storico Gamla Stan. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.

Lunedì 31 dicembre 2012
Prima colazione a buffet in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali. Si suggeriscono le visite del Museo Vasa
per ammirare il meraviglioso galeone del 17° secolo perfettamente conservato e del Museo Skansen, il museo all’aperto più antico d’Europa, al cui interno si possono osservare animali tipici della fauna scandinava, oltre a rivivere l’atmosfera del periodo settecentesco grazie alla ricostruzione delle botteghe e delle abitazioni tipiche dell’epoca. Pernottamento in hotel.

Martedì 01 gennaio 2013
Prima colazione a buffet in hotel. Fine dei servizi.

Scheda prezzi sul viaggio STOCCOLMA - CAPODANNO 2013 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE AL VIAGGIO
dal 29 dicembre al 01 gennaio 2013: 

da 290 Eur (volo ESCLUSO)
Suppl Singola: 180 Eur

Q.Iscrizione: 30 Eur
Assicurazione medico/annullamento: da 11 Eur

VOLO:
possibilità volo low cost a partire da 450 Eur netto (da Roma)

Scheda prezzi sul viaggio STOCCOLMA - CAPODANNO 2013 NOTE IMPORTANTIIl tour include:
· 3 pernottamenti presso il Best Western Kung Carl 4* in BB
· 3h bus e guida per visita città (vedi note)

Non include:
il volo dall’Italia e relative tasse aeroportuali (CONTATTATECI PER LA QUOTAZIONE)
Bevande, mance ed extra in genere
Tutto quanto non specificato nella quota include

NOTE:
– qualora non fosse raggiunto il numero di 15 partecipanti la visita della città verrà eseguita con bus a partenza regolare e commento audio in lingua italiana

POSSIBILITÀ ED ESTENSIONI:itinerario completamente personalizzabile

Annunci