Tag

, , , , , , , , ,

 

 

“BENVENUTI AL SUD”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un programma per gruppi, minimo 25 persone, validità: aprile, maggio, giugno, settembre 013, 15giorni/14notti

 

PROGRAMMA

  •  1° giorno, nel pomeriggio, arrivo a Roma FCO, incontro con tour leader, trasferimento in hotel con bus privato, check-in, cocktail di benvenuto, illustrazione del programma, cena prenotata il locale tipico, pernottamento.
  • 2° giorno, dopo la colazione, con bus privato e guida, nella mattinata visita della Roma Imperiale, pausa pranzo libera, nel pomeriggio visita della Roma barocca. In serata, rientro in hotel, cena in locale tipico, pernottamento.
  • 3° giorno, dopo la colazione, con bus privato e guida, in mattinata visita della Roma Vaticana. Pranzo libero. Pomeriggio in libertà. Cena prenotata il locale tipico. Rientro in hotel, pernottamento.
  • 4° giorno, dopo la colazione check-out e partenza per Pompei, con arrivo previsto alle 11,30.  Ingresso e visita guidata della “città sepolta”, per ammirare le vestigia storiche e artistiche. Pranzo in libertà. Visita del Duomo. Nel pomeriggio tardi, proseguimento per Salerno e arrivo in hotel 4*, previsto per le 18,30. check-in, cena in hotel. pernottamento.
  • 5° giorno, dopo la colazione, imbarco dal vicinissimo porto, per l’escursione giornaliera a Amalfi e Positano. A bordo di due diversi battelli prenotati, visiteremo le due città costiere. Pranzo libero. In serata, rientro in hotel, check-out e trasferimento al porto, bus GT compreso, per l’imbarco in traghetto, con destinazione Palermo. Cena libera a bordo, Pernottamento in cabina prenotata.
  • 6° giorno, di prima mattina, arrivo e sbarco a Palermo. Trasferimento in hotel 4* in centro città. Check-in, rinfresco di benvenuto, breve illustrazione del programma, segmento Sicilia e trasferimento a Mercato del Capo, per immergersi nel folclore di questo straordinario e pittoresco luogo. Pranzo prenotato il locale tipico. Nel pomeriggio, visita di Palermo, dalla Cattedrale, agli Eremiti. Sarà un tuffo nella Storia delle dominazioni di questa straordinaria Regione, considerata la “Culla della Cultura Mediterranea”. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
  • 7° giorno, dopo la colazione, trasferimento a Erice, per camminare tra i vicoli disseminati di negozi di artigianato pregiato. Pranzo prenotato a San Vito lo Capo, per degustare il cuscus. Nel pomeriggio, trasferimento a Trapani, per compiere il percorso della Via del Sale. Rientro a Palermo, cena in hotel e pernottamento.
  • 8° giorno, dopo la colazione, check-out e partenza per Cefalù, dove visiteremo la cittadina e il Duomo. Proseguimento del viaggio fino a Capo Tindari, per visitare il Santuario della Madonna Nera, in posizione panoramica di ineguagliabile splendore paesaggistico. Pranzo in locale tipico. Proseguimento del viaggio fino a Reggio Calabria, con arrivo previsto alle 18,30. Check-in, cocktail di benvenuto, esplicazione del programma, segmento Calabria, con la guida. Cena in hotel, pernottamento.
  • 9°giorno, in mattinata visita della città di Reggio Calabria, i Bronzi, il Duomo, il Chilometro più bello d’Italia. Terminata la vista, pranzo libero, POMERIGGIO IN LIBERTA’. Cena in hotel e pernottamento.
  • 10° giorno, dopo la colazione, INTERA GIORNATA LIBERA. Pernottamento.
  • 11° giorno, dopo la colazione, partenza per Gerace, per la visita della città normanna. Durante il viaggio di andata, è prevista una deviazione e sosta a Pentidattilo (*). Arrivati Gerace, tanto per cominciare, andremo a pranzo dallo Sparviero, dove ci aspettano 15 portate di diversi antipasti. Nel pomeriggio visita bel borgo e, prima del rientro, visita al Museo Paolo Orsi, che raccoglie e custodisce i reperti storici di Locri Epizefiri. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
  • (*) possibile variante, se la richiesta sarà per settembre. Durante il viaggio di andata a Gerace, sosta e visita alla Villa Romana di Casignana, dove sono custoditi ed esposti preziosi e unici mosaici dell’epoca. Terminata la visita, trasferimento in vicina azienda agricola, dove producono da sempre il prestigioso Greco di Bianco, per visitare l’azienda e assistere alla vendemmia. Il Greco di Bianco, in Calabria Grecanica, è “vecchio” di 2500 anni. Al suono di un organetto, faremo poi una degustazione dei vini, abbinati alle delizie gastronomiche locali. Terminata la degustazione/pranzo, proseguimento per Gerace.
  • 12° giorno, dopo la colazione, check-out e partenza per Scilla, la cittadina di omerica memoria, dove visiteremo il Castello dei Ruffo e il borgo marinaro di Chianalea, detta anche la Venezia del Sud, un angolo di Calabria che, per la sua bellezza, ha stregato poeti e pittori di tutto il mondo. Per il pranzo, a base della tipicità locale, il pescesapada, ci aspetta un ristorante sulla spiaggia delle Sirene, con vista panoramica sullo Stretto. Terminato il pranzo, meteo permettendo, trasferimento a Monte Sant’Elia, da dove potremo ammirare lo splendido panorama delle Isole Eolie, dello Stretto di Messina e dell’Etna. Proseguimento del viaggio e arrivo in hotel/villaggio 4* ad Amantea, check-in, cocktail di benvenuto, cena e pernottamento.
  • 13° giorno, MATTINATA IN LIBERTA’ e di relax, per attività balneari. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, escursione a Paola, per visitare il Santuario dedicato a San Francesco, il Santo più celebrato al mondo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
  • 14° giorno, dopo la colazione, escursione a Tropea e a Capo Vaticano. Pranzo il locale tipico. Nel pomeriggio, trasferimento a Pizzo, per visitare la chiesetta di Piedigrotta, in itinere per essere affidata al Patrimonio UNESCO. La chiesetta votiva, situata sulla spiaggia, è stata interamente scavata dal Fratelli Barone. Terminata la visita, ci sarà il tempo di salire nella piazza del Paese, detta lo Spunduni, dove potremo degustare la specialità del posto, il famoso tartufo/gelato di Pizzo. Rientro in hotel, cena di arrivederci, pernottamento.
  • 15* giorno, domenica 28 settembre, dopo la colazione, check-out e trasferimento in aeroporto, in tempo utile per le coincidenze di volo. Fine servizi

INFO E PRENOTAZIONE: INFO@AITMITALIASERVICES.COM

Annunci