Tag

, , , , ,

 

CAPODANNO IN CALABRIA

COSTA DEI BORGHI ANTICHI

Questo slideshow richiede JavaScript.

per gruppi di almeno 25 persone – validità dal 27 dicembre 2012 al 1 gennaio 2013, 6giorni/5notti

 

PROGRAMMA

 

  • 1* giorno, giovedì 27 dicembre, arrivo dei partecipanti in aeroporto a Lamezia, o alla stazione FS di Paola e trasferimento ad Amantea, arrivo in hotel, check-in, incontro con la guida, cocktail di benvenuto. pomeriggio a disposizione, cena e pernottamento.
  • 2° giorno, venerdì 28 dicembre, dopo la colazione, trasferimento a Amantea, per una breve visita al Mercato Domenicale, una straordinaria galleria di folclore che esiste dal 1432, dove sono bandite tutte le etichette della Grande Distribuzione, mentre sono reperibili solo ortaggi di stagione e conservati casarecci (occasione straordinaria, per acquistare souvenir gastronomici). A seguire, trasferimento a Belmonte Calabro, per una sosta nell’atelier di Colavolpe, azienda produttrice di fichi secchi, famosa al mondo per l’altissima qualità dei suoi prodotti. Proseguimento del viaggio fino al centro storico, datato 1270 e all’ex convento dei Cappuccini, per partecipare ad un pranzo teatrale, tenuto da Paola Scialis, famosa attrice e interprete di eventi teatrali calabresi. Pomeriggio rientro in hotel, tempo libero, cena e pernottamento.
  • 3° giorno, sabato 29 dicembre, dopo la colazione, partenza per la Piana di Sibari, transitando per le alture occitane, dove andremo a visitare le Cantine Ferrocinto e a degustare un paio di loro vini. Ci trasferiremo poi a Frascineto, per visitare il Museo delle Icone Arbresch, dove sono custodite oltre 600 Opere di quest’Arte. A seguire, saremo a Civita, il borgo arbresch definito una bomboniera, appollaiato sulle pendici calcaree del Pollino, per visitarlo e per degustare un menù tutto arbresch, in un ristorante tipico del luogo. Pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.
  • 4° giorno, domenica 30 dicembre. Dopo la colazione, partenza per la visita di Santa Severina, l’Agorà della Sapienza, detta anche la “nave di pietra”, 1200 anni di Storia “vera”, raccontati da un castello di 10mila mq. Arrivo previsto ore 10,30. Terminata la visita guidata, trasferimento al vicinissimo ristorante La Locanda del Re, di Ciccio Guzzi, per un pranzo animato dalla simpatia di questo ristoratore, che si professa quale “Patrimonio dell’Umanità”, e dei sui collaboratori. Nel pomeriggio, visita del Museo Diocesano (a pochi passi dal castello e dal ristorante), per ammirare stupende opere della letteratura sacra medievale e il battistero di epoca bizantina. Terminata la visita, rientro in hotel  previsto per le ore 18. Cena e pernottamento.
  • 5° giorno, lunedì 31 dicembre, dopo la colazione, partenza per la visita di Pizzo Calabro. Dapprima visiteremo la chiesa di Piedigrotta, un complesso votivo sulla spiaggia e interamente scavato nella roccia, luogo in itinere per essere inserito nell’elenco del Patrimonio UNESCO. A seguire, visita del Castello dove fu fucilato Gioacchino Murat e visita alla Piazza del paese, detta lo Spunduni, dove sarà possibile degustare il famoso gelato di Pizzo, il Tartufo. Pranzo libero. Nel pomeriggio, rientro in hotel. La sera, Cenone e Veglione di Capodanno in hotel. Pernottamento.
  • 6° giorno, martedì 1 gennaio, dopo la colazione, check-out, mattinata a disposizione e trasferimento alla Stazione FS di Paola per il rientro al luogo di origine. Fine servizi.

DETTAGLI

  • QUOTA PER PERSONA: Da definirsi secondo il numero dei partecipanti
  • La quota comprende: 5 pernottamenti in Hotel 4* , sistemazione in camera doppia, o matrimoniale, trattamento HB, bevande incluse, il pranzo teatrale ai Cappuccini di Belmonte, il pranzo arbresch al ristorante Kamastra, il pranzo alla Locanda Del Re a Santa Severina, il Cenone/Veglione di Capodanno in Hotel, la cena in ristorante tipico Il Rivellino, il cestino da viaggio, la guida dall’arrivo alla partenza, il Bus GT, per tutti i servizi di trasferimento e le escursioni programmate, gli ingressi museali ove previsti (Santa Severina e Castello Murat).
  • LA QUOTA NON COMPRENDE: Il viaggio da/per, l’assicurazione medico/bagaglio e ogni altra cosa non indicata nel programma. No quota apertura pratica.

INFO E PRENOTAZIONE: INFO@AITMITALIASERVICES.COM

Advertisements