Tag

, , , , ,

Tour Yakutia – TOUR MOSCA – YAKUTSK

Tour culturale in Sacha-Yakutia di 9 notti e 10 giorni. La Regione Sacha-Yakutia si trova nella Siberia orientale, ha un territorio vastissimo, oltre 3 mln di km quadrati, e’ la maggiore unita’ amministrativa del mondo. La regione è abitata da russi e ucraini (giunti da ovest durante la colonizzazione russa) e jakuti (il popolo indigeno, che si denomina sacha), oltre a minoranze appartenenti a gruppi etnici come eveni, evenki, cukci e jukaghiri. Nel XIII secolo la Sacha occupava anche una parte di Asia centrale, era abitata principalmente da cacciatori e raccoglitori, di cui successivamente genti provenienti dalla Mongolia conquistarono i territori e chiamarono la popolazione indigena popolazione Sacha, le cui origini sono a tutt’oggi sconosciute!

1° giorno

Giorno di arrivo a Mosca. Incontro in aeroporto. Trasferimento in hotel. Check-in. Tempo per tempo libero o City Tour (dipende dall’ora di arrivo). Cena di benvenuto. Si prega di notare che la cena viene fornito solo in questo giorno.


2° giorno

8:00 Colazione in hotel. Check-out.

9.00.Giro panoramico della città per fare la conoscenza con molte delle attrazioni principali di Mosca. La nostra guida esperta vi accompagnerà in un percorso che include la Piazza Rossa e Cremlino di Mosca, Parco della Vittoria, l’Arco di Trionfo, Kutuzovsky Prospect, l’Arbat e infine le colline Vorobyevi dove avrete una vista incredibile della città.

12:00 Pranzo presso un ristorante della città.

Trasferimento per l’aeroporto 13.00.
17:20 Volo di 6,5 ore per Yakutsk – capitale della Sacha (Yakutia).

3° giorno

In mattinata arrivo a Yakutsk. Trasferimento alla famiglia che ospita per la prima colazione, riposo. Visita del Permafrost Institute. Sarai portato alla camera sotterranea di ricerca per vedere con i propri occhi permafrost – il suolo che rimane permanente gelato in tutto l’arco dell’anno. Pranzo. Dopo il pranzo si conosceranno le tradizioni nazionali delle persone Sacha presso la società dei mestieri d’arte “Sardaana”. La fabbrica produce i tradizionali stivali caldi per l’inverno (“untii”) a base di zampe di renna (Kamus), pellicce e la varietà di souvenir a base di avorio di mammut, argento e alpacca, pelliccia e pelle. Cena di benvenuto al ristorante “Tigin Darkhan” .

4° giorno

Prima colazione.Ore 9:00 partenza per Nyurba che si trova a 812 chilometri di distanza da Yakutsk, viaggio in minivan. Durantr il viaggio ci saranno foto-stop e pranzo / tè in locali cosiddetti “chaikhana”. Arrivo a Nyurba nella notte. Cena e pernottamento in una famiglia ospitante / mini-hotel.

5° giorno

Dopo la prima colazione visita dell’Amministrazione Comunale, un orientamento breve nell’attività di vita nella regione. Pranzo. Apertura della fiera di arte popolare. La maggior parte degli articoli sono stati esposti al Festival Internazionale “Romeria de Mayo-2012”, a Habana, Cuba. Incontro con gli artigiani. Sentitevi liberi di comunicare con gli artisti popolari e imparare i segreti delle loro abilita’. Cena. In serata si assiste ad una performance del teatro mobile drammatico di stato a Nyurba (da confermare). Notte a Nyurba.

6° giorno

Prima colazione. Partenza per Nyrbachaan, un villaggio vicino a Nyruba. Cerimonia di benvenuto al centro amministrativo di Nyurbachaan. Cerimonia del tradizionale del te’ Yakutiana. Esperienza di pesca nel ghiaccio. Pranzo. Ritorno a Nyurba. Fiera fotografica “Yakutia attraverso gli occhi di Luis Medina Salazar”, fotografo e viaggiatore svizzero. Concerto Folkloristico presso il Palazzo della Cultura “Kitalik”. Cena di saluto.

7° giorno

Prima colazione. In la mattina partenza da Nyurba. Arrivo a Yakutsk in serata. Cena presso la famiglia ospitante. Notte a Yakutsk.

8° giorno

Prima colazione. Visita al “Tesoro di Yakutia”. Pranzo al ristorante. Visita del grande mercato di pesce all’aperto. Visita alla mini-fabbrica “Choroon-21esimo secolo”. Questo stabilimento di proprietà privata, produce ceramiche tradizionali jakuti e souvenir a base di porcellana. Shopping. Cena di saluto a “out-of-town”,  complesso architettonico storico di “Chochur-Muran”. Rientro in città e nottata a Yakutsk.

9° giorno

Dite addio a Yakutsk e Yakutia. Prima colazione.Transfer presto per l’aeroporto. Partenza da Yakutsk. Ore 08:20 Arrivo a Mosca. Trasferimento in hotel. Check-in. Pranzo. Dopo il pranzo visita alla metropolitana di Mosca riccamente decorata, con una guida che parla italiano. Cena di arrivederci in ristorante della città. Arrivo in hotel con la metropolitana

10° giorno

Prima colazione. Check-out. Trasferimento in aeroporto. Dite addio a Mosca e alla Russia. Si prega di notare che la colazione viene fornita in questo giorno.

12.02.13 – 21.02.13

PREZZO: 3100,00 per persona, supplemento singola 750 euro

INCLUSO:

• Tutti i pasti (a seconda del percorso di visita)
• Tutti gli alloggi: occupazione doppia a Mosca, la famiglia ospitante a Yakutsk, Mini-hotel o famiglia ospitante in Nyurba.
• Volo Mosca-Yakutsk-Mosca e mini-van Nyurba-Yakutsk.
• Tutti i biglietti d’ingresso e tasse di guida.

• Trasferimento da Aeroporto di Mosca-Hotel-Aeroporto di Mosca (a partire da 2 persone)
ESCLUSO:

• Bevande
• Visto di ingresso in Russia, possiamo procedere noi all’emissione del visto al Prezzo di 120 euro.
• Voli da e per Mosca.
• Assicurazione sanitaria e di viaggio

COSA PORTARE IN VIAGGIO (nei mesi freddi):

Abbigliamento per tempo freddo (giacca calda con cappuccio e buoni stivali caldi isolati. Un paio di guanti di pelle di pecora o simili (sottili guanti isolanti), pantaloni da sci o simili, oppure i pantaloni isolanti anti-vento e non dimenticare le magliette termiche.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE : INFO@AITMITALIASERVICES.COM

Annunci