Tag

, , , , , , ,

Transmongolica – MOSCA – IRKUTSK – LAGO BAIKAL- ULAN BATOR*- PECHINO* 

Il tour dedicato alla Siberia ed al lago Baikal e’ sicuramente uno tra i più intrepidi ed interessanti che la nostra agenzia e’ in grado di offrirvi. Un viaggio in treno di svariati giorni, attraversando vari fusi orari, una serie di aree geografiche che dividono l’Europa dall’Asia, paesaggi variopinti, valli, montagne, foreste,steppe, fiumi, città, villaggi che fanno parte della sorprendente vastità complessiva della Russia e Il lago Baikal della Siberia meridionale, diviso fra i territori della regione di Irkutsk e della repubblica di Buriazia, considerato il lago d’acqua dolce più profondo del mondo e quello con il volume d’acqua maggiore pressoché equivalente a quello dei cinque grandi laghi americani messi assieme di cui si stima che contenga circa il 20% delle riserve d’acqua dolce del pianeta. Oltre ad offrirvi supporto per viaggi sul treno della transiberiana, da Mosca a Pechino, possiamo proporvi tour organizzati nei minimi dettagli mirati alle tappe più’ interessanti che la ferrovia attraversa.

Per informazioni più ` dettagliate contattateci all΄indirizzo e-mail: info@aitmitaliaservices.com

I  seguenti tour sono combinabili e modificabili a seconda delle vostre esigenze

Per rendere le vostra scelta più  flessibile e proporvi vari percorsi,  abbiamo creato vari  programmi in modo potete scegliere le destinazioni di questo tour come più’ desiderate

PROGRAMMA:

1° giorno, ITALIA – MOSCA

Arrivo all’aeroporto di Mosca, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento

2° giorno, MOSCA

Al mattino colazione in hotel. Escursione con guida parlante Italiano, Nel Cremlino di Mosca e visita alle tre cattedrali principali. Il Cremlino di Mosca, il più famoso dei cremlini, è una cittadella fortificata posta nel centro geografico e storico della città di Mosca, sulla riva sinistra del fiume Moscova, sulla collina Borovickij. È la parte più antica della città ed è sede delle istituzioni governative nazionali della Russia, nonché uno dei più importanti complessi artistici e storici della nazione. Durata escursione 4 ore. Tempo libero a disposizione. In serata pernottamento in hotel.

3° giorno, MOSCA – TRANSIBERIANA/IRKUTSK

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione, visite facoltative su richiesta. In serata partenza con il treno della Transiberiana per Irkutsk.

4°, 5° e 6° giorno, TRANSIBERIANA

In viaggio per Irkutsk

7°Giorno, IRKUTSK

Arrivo alla stazione di Irkutsk. Trasferimento a Baikal nel villaggio Listvianka e sistemazione in hotel situato sulla riva del Lago Baikal. Visita al museo limnological, la principale fonte di informazioni interessanti su Baikal. Il lago Baikal è famoso in tutto il mondo per le sue acque ritenute le piu’ profonde e trasparenti nonche’ il più grande serbatoio di acqua dolce del mondo. Nel Museo tutta la flora e la fauna del Baikal sono rappresentati in diverse esposizioni, tra essi anche l’acquario delle foche che popolano il Lago da generazioni. Pranzo a base di pesce Baikal. Escursione attraverso il villaggio Listvyanka e visita guidata alla chiesa di legno del villaggio Nickolas santo, dove il fiume Angara sfocia nel lago Baikal. La guida raccontera’ le leggende sul Baikal e la sua storia, visita al mercato del pesce ed ai locali dei souvenir. In serata pernottamento in hotel.

8°Giorno, IRKUTSK – ULAN BATOR

Colazione in hotel. In mattinata escursione al museo etnografico di Taltsi ed al museo dell’architettura del legno siberiano dove le case di legno costruite dai contadini dei villaggi Siberiani vennero portate perche’ minacciate dopo la costruzione degli impianti idroelettrici sui fiumi Siberiani. Trasferimento a Irkutsk. Arrivo, pranzo in citta’, sistemazione in hotel. Visite con guida allle attrazioni turistiche principali, come il luogo della fondazione della citta’ di Irkutsk nel 17 ° secolo, la fiamma eterna degli eroi della seconda guerra mondiale, il monastero Znamensky e la cattedrale polacca. La via centrale di Irkutsk conduce l’argine del fiume Angara, uno dei luoghi preferiti dagli abitanti per passeggiate e per trascorrere domeniche e festivita’. I vecchi edifici di mattoni di diversi stili architettonici e le case di legno che fanno parte di Irkutsk la rendono una citta’ affascinante ed unica nel suo genere degna della sua fama nel mondo. In serata trasferimento in stazione e partenza per Ulan Bator.

9°Giorno, TRANSIBERIANA/ULAN BATOR

In viaggio per Ulan Bator

10°Giorno, ULAN BATOR

Al mattino arrivo a Ulan Bator. Colazione e trasferimento Terelj Parco Nazionale dove si allestira’ un campeggio per la notte. Escursione aTortoise rock. Visita di una famiglia di allevatori locali. Il Parco Nazionale Terelj, istituito nel 1993, copre parte dei monti Hėntij. È conosciuto per le sue formazioni rocciose, tra cui una roccia simile a una gigantesca tartaruga. Il paesaggio è di tipo alpino, con foreste di larici e pini e vere e proprie distese di stelle alpine, il fiore nazionale della Mongolia. Pranzo e cena in campeggio. Pernottamenti in Tenda.

11°Giorno, ULAN BATOR

Al mattino colazione. Visita guidata al Monumento Chingis Kan. Pranzo e trasferimento ad Ulan Bator. City tour della citta’, Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

12°Giorno, ULAN BATOR – PECHINO

Colazione in hotel, trasferimento in stazione, Partenza per Pechino. Giornata in Viaggio

13°Giorno, PECHINO

Arrivo a Pechino nelle prime ore del pomeriggio, trasferimento in hotel, sistemazione e breve City tour della citta’. La metropoli di Pechino  è la capitale della Repubblica popolare cinese. L’intera municipalità ha dimensioni pari a poco più della metà del Belgio e conta 10 milioni di abitanti. Pechino è la seconda città più popolosa della Cina dopo Shanghai con 11.500.000 residenti. Confina esclusivamente con la provincia dell’Hebei e a sud-est con la municipalità di Tientsin.

14°Giorno, PECHINO

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata allla visita della Muraglia Cinese, a 6 ore di viaggio da Pechino. La lunghezza della muraglia è stata, fino a poco tempo fa, considerata di 6.350 chilometri con altezze variabili. Dalle misurazioni ottenute con le più recenti strumentazioni tecnologiche la Grande Muraglia sarebbe lunga 8.851,8 chilometri, circa 2500 chilometri in più dei 6.350 stimati. Pranzo in escursione. In serata ritorno a Pechino e pernottamento in hotel.

15°Giorno, PECHINO

Colazione in hotel. Giornata libera dedicata a Shopping, relax o visite facoltativa per la citta’ di Pechino.

16°Giorno, PECHINO – ITALIA

Colazione in hotel, trasferimento in aeroporto, Partenza per l’Italia. 

Tariffe individuali per persona (a partire da 2 persone) TRATTA: Mosca- Irkutsk- Lago Baikal- Ulan Bator- Pechino

Hotel  
Cosmos Mosca 3*/ Viktoria Irkutsk 3 */ Mayak Baikal 3 */ Edelweis 3*/ Science Park Hotel 3*

LE PARTENZE SONO PREVISTE PER TUTTO L’ANNO LA DOMENICA.

Quotazione gruppo su richiesta.

La quota include:

– Visa Support ( Lettera di invito ai fini dell’ottenimento visto turistico Russia)

– Sistemazione hotel 3*  Cosmos Mosca BB, Mayak Baikal (colazione e 2 pranzi), Edelweis FB + tenda mongola FB, 3 notti a Pechino al Science Park Hotel BB.

– Transfer da/per aereoporto e su ogni itinerario previsto.

– Escursioni, bus, guida in italiano, ingressi musei inclusi come da programma sopra elencato, guida parlante italiano.

– 3 tratte in treno 2 classe (Mosca-Irkutsk, Irkutsk-Ulan Bator, Ulan Bator-Pechino) – Su richiesta possiamo sostituirle con l’aereo con variazione dei prezzi.

La quota non include:

– Pasti per le tratte in treno (si effettuano nel vagone ristorante con menu’ a’ la carte)

– Facchinaggio bagagli

– Volo a/r, su richiesta preventivo. In caso di richiesta preghiamo di specificare l’aeroporto di partenza e le date indicative.

– Visto Russia – Mongolia – Cina, la procedura dei 3 visti e’ di circa un mese (si può  fare anche urgentemente), i prezzi sono su richiesta

INFO E PRENOTAZIONE: INFO@AITMITALIASERVICES.COM

Annunci