Tag

, , , ,

 

Muscat panorami_150_90

 

Muscat e Nizwa, Wadi e Forti, il deserto di Wahiba, villaggi tradizionali, il Musandam – la Norvegia d’Arabia – in crociera fra fiordi spettacolari e banchi di delfini

PARTENZE DI GRUPPO GARANTITE IN LINGUA ITALIANA

CALENDARIO PARTENZE:

2012:  DICEMBRE: 09
2013:  FEBBRAIO: 10 – 24     MARZO: 10 – 24    APRILE: 07 – 21 – 28 NOVEMBRE: 03 – 17     DICEMBRE: 01 – 22

DOMENICA: MUSCAT
Arrivo, incontro con un nostro incaricato che provvederà al trasferimento in hotel. Pernottamento.

LUNEDI’: MUSCAT
Prima colazione, visita della splendida capitale del Sultanato dell’Oman situata in magnifica posizione sul mare: la Grande Moschea, la “corniche” con il mercato del pesce ed il famoso souq di Muttrah, i forti Jalali e Mirani, il Palazzo del Sultano, il Museo Bait Al Zubair e Qantab beach. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel.

MARTEDI’: MUSCAT / WADI BANI KHALID / WAHIBA SANDS
Prima colazione, partenza in fuoristrada 4×4 per Wadi Bani Khalid, una delle più belle  oasi dell’Oman, attraversata tutto l’anno da un corso d’acqua smeraldina che forma un laghetto circondato da palme. Pranzo nell’oasi. Partenza per il deserto di Waibah Sand, con le sue spettacolari dune dorate. Arrivo ed escursione sulle dune per ammirare il tramonto nel deserto. Cena e pernottamento in lussuoso campo tendato permanente.

MERCOLEDI’: WAIBAH SANDS/JABRIN/BAHLA/AL HAMRA/MISFAH/NIZWA
Prima colazione e partenza per Jabrin, dove si visiterà il Forte, uno dei più raffinati dell’Oman. Proseguimento per Bahla con sosta per osservare il Forte (esterno) e quindi per Misfah. Pranzo in ristorante tradizionale. Visita del villaggio caratteristico di Misfah e partenza per Nizwa con sosta per una foto alla bella oasi di Al Hamra. Cena e pernottamento a Nizwa.

GIOVEDI’: NIZWA/BIRKAT AL MAWZ/MUSCAT
Prima colazione e visita di Nizwa, antica capitale del sultanato: il Forte ed il souq. Pranzo in ristorante e partenza per Muscat, con sosta a Birkat al Mawz per visitare il vecchio villaggio abbandonato. Arrivo, cena e pernottamento in hotel.

VENERDI’: MUSCAT/KHASAB – MOUNTAIN SAFARI
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Volo Oman Air per Khasab. Arrivo e trasferimento in hotel. Partenza per l’escursione in fuoristrada 4×4 al Jabal Harim Mountain, Khawr Najid e Khalidiya Park, pranzo incluso. Pernottamento.

SABATO: KHABAB/CROCIERA AI FIORDI DEL MUSANDAM/DUBAI AEROPORTO
Prima colazione e d imbarco per la crociera al fiordi del Musandam con possibilità di effettuare un bagno ed osservare i delfini. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio trasferimento a Dubai aeroporto (volo da prevedere dopo le ore 22.00).

La guida in italiano per la parte del Musandam è soggetta a riconferma

Possibilità di estendere il soggiorno a Dubai

INFO E PRENOTAZIONE: INFO@AITMITALIASERVICES.COM

Località

MUSCAT e la sua provincia

Muscat è la capitale del Sultanato;ciò che viene comunemente denominata come Muscat riunisce in realtà tre centri, di cui due tradizionali ed uno moderno:
– la capitale (e centro) storica Muscat propriamente detta, costruita intorno al palazzo del Sultano;
– il porto ed il suq l’area nell’aera di Muttrah
– il quartiere moderno degli affari di Ruwi
Intorno a questi tre centri si sono sviluppati quartieri satelliti collegati tra loro da un’eccellente rete stradale. L’aeroporto internazionale si trova a Seeb. La provincia di Muscat che si estende da una parte all’altra della capitale, su una cinquantina di chilometri verso nord ed altrettanti a sud; è la regione più attiva dal punto di vista commerciale, amministrativo, industriale e diplomatico e con la maggiore densità di popolazione. Principali città: Muscat, Mutrah, Ruwi, Seeb. 

 

Annunci