Tag

, , , ,

ORIENT EXPRESS - NEWSLETTER

Natale baciato dal caldo sole del Sud Africa

Orient-Express vanta un primato senza rivali: disporre di strutture a cinque stelle sia nel Botswana che a Città del Capo e poter quindi offrire ai propri ospiti un’esperienza all’insegna del lusso e dello stile in questa magnifica terra.

Il Mount Nelson Hotel, vera icona di stile al centro della “Città Madre”, riaprirà la sua Ala Oasi questa estate con 30 camere interamente ristrutturate e rinnovate, i cui interni inneggiano a tre colori accesi. L’Ala Oasi è ubicata in una posizione spettacolare, proprio lungo la splendida piscina e con vista sui verdeggianti giardini dell’hotel e, sullo sfondo, si vede Signal Hill e Table Bay. I tre diversi temi scelti per l’interior décor delle camere sono: lo stile Mulberry, con varie tonalità di blu e tocchi di giallo per la biancheria; lo stile Holcott usa i toni del rosso e crema, e acquamarina; lo stile Mayfair esalta un fresco verde lime, malva e crema. La mobilia è realizzata in legno abbinato ad elementi in metallo, dalla struttura leggera, conferendo un tocco di stile abbinato al gusto contemporaneo. L’effetto è un arredamento moderno ma che traspira un gusto classico senza tempo.

E’ estate adesso in Sud Africa e la maggior parte degli abitanti del posto trascorrono le vacanze con la famiglia o in riva al mare (la maggior parte delle persone si recano a Città del Capo o a Garden Route). Gli operatori turistici puntano su Città del Capo e Western Capedurante i mesi estivi per le piacevoli temperature, le splendide spiagge e le innumerevoli escursioni che si possono organizzare. I canti di natale della Vigilia sono una tradizione popolare sia nelle maggiori che nelle più piccole città, soprattutto se cantati al lume di candele. Sono in molti ad andare alla messa la mattina di Natale. Molti sudafricani seguono ancora le tradizioni europee, come l’addobbo dell’albero di natale, lo scambio di auguri e doni, bevande calde e dolci tipici al cenone della Vigilia e al pranzo di Natale, e ovviamente l’arrivo di Babbo Natale.

L’esposizione di sculture al Mount Nelson Hotel è una nuova iniziativa lanciata dall’albergo; le sculture resteranno esposte per tutto il periodo delle festività. Questa estate la Galleria d’arte Everard Read di Città del Capo esporrà una collezione di sculture in collaborazione con il Mount Nelson Hotel presso i giardini dell’albergo, una distesa di oltre tre ettari di quiete e natura incontaminata lungo i pendii di Table Mountain; senza alcun dubbio la location più suggestiva per l’esposizione di opere d’arte in bronzo, acciaio e terracotta, le creazioni dei maggiori artisti sudafricani, ai quali la mostra vuole rendere omaggio. I visitatori saranno ispirati dalle opere monumentali e deliziati dai manufatti di piccoli dimensioni.

Viaggiando alla volta di un’altra regione del Sud Africa, attraverseremo il Botswana, dove si trovano i campi tendati Orient-Express, la sistemazione ideale per un avventuroso safari –Khwai River LodgeSavute Elephant Camp e Eagle Island Camp  – ciascuno caratterizzato da uno proprio stile distintivo, ma tutti accomunati da un unico obiettivo: offrire con stile ai propri ospiti l’opportunità di un safari di lusso in Africa.

La compagnia Orient-Express è orgogliosa di essere stata il pioniere delle esperienze di safari in Botswana. Per rendere questa avventura ancora più emozionante, il Khwai River Lodge organizzerà in alcune date specifiche dei safari notturni, in occasione dei quali a nostri ospiti saranno consegnati degli esclusivi occhiali per visione notturna per vivere il più intensamente possibile questa esperienza unica. Semplicemente un altro modo per dimostrare la cura e l’attenzione che Orient-Express dedica ai suoi ospiti!

La prossima stagione i tre campi tendati faranno l’oggetto di lavori di rinnovamento e ristrutturazione, nell’ambito nel programma di manutenzione annua volta a garantire in tutte le strutture alti standard di qualità e accoglienza. Di seguito le date di chiusura previste:

Khwai River Lodge: 14 Dicembre 2012
Eagle Island Camp: 15 Gennaio – 14 Marzo 2013
Savute Elephant Camp: 15 Marzo – 14 Aprile 2013

NB: l’elicottero resterà al Khwai River Lodge per tutto il periodo in cui si protrarranno i lavori all’Eagle Island Camp (15 Gennaio – 15 Marzo 2013).
INFO E PRENOTAZIONE: INFO@AITMITALIASERVICES.COM

Advertisements