Tag

, , ,

Questo slideshow richiede JavaScript.

viaggio individuale da 12 giorni / 9 notti in livello 3 stelle a Kathmandu e Pokhara, lodge durante il trekking

COD: TREK/4W/ATMO

IN ITINERARIO: Kathmandu, Patan, Pokhara, Kalikasthan, Lipyani, Chisapani, Lago Begnas, Bhaktapur.

INFORMAZIONI BASE DEL VIAGGIO

Proponiamo questo tour a chi, oltre al desiderio di conoscere le meraviglie di Kathmandu, di Patan, di Bhaktapur con i suoi templi ed i suoi palazzi tipici, vuole anche sperimentare un breve e facile trekking, per scoprire il Nepal più vero. 4 giorni tra piccoli villaggi, camminando e ammirando, sullo sfondo, lo spettacolare scenario del massicccio dell’Annapurna.

PROGRAMMA:

1° giorno – ITALIA in aereo DELHI
Partenza per Delhi con voli di linea.

2° giorno DELHI, KATHMANDU
All’arrivo a Delhi , cambio di aereo e proseguimento per Kathmandu con volo di linea. All’arrivo , dopo le formalità per l’ottenimento del visto trasferimento in albergo. Situata ad un’altitudine di 1400 mt la valle di Kathmandu ci offre la possibilità di visitare 3 città Imperiali: Kathmandu , Patan e Bhadgaon. La valle è circondata da colline verdi e da montagne con le cime coperte di neve. Kathmandu è sempre stata un centro importante per il Buddismo ed mi suoi stupa ne sono la testimonianza. Giornata libera di acclimatamento e per riprendersi dalle fatiche del viaggio.

3° giorno – KATHMANDU, PATAN
Prima colazione in albergo. La giornata inizia con la visita della Durbar Square di Kathmandu , il luogo dove i re del Nepal vengono incoronati , con i suoi vecchi templi e i suoi vicoli ricchi di storia. Quindi il Palazzo Reale Hanuman Dokha e la casa della Kumari o dea vivente. Si prosegue con la visita dello stupa di Swayambhunath , situato su una collina che domina la capitale. Costruito circa 2000 anni fa è considerato uno degli stupa più gloriosi del Buddhsimo. Nel pomeriggio visita di Patan, capitale culturale del Nepal, con i suoi templi e le innumerevoli pagode.

4° giorno – KATHMANDU, POKHARA
Partenza in auto per Pokhara attraverso vallate e montagne. Nel pomeriggio giro in barca sul lago Phewa. Pokhara , situata nella vallata omonima , è una piccola cittadina circondata dalle montagne più famose del Nepal : le cinque vette dell’Annapurna , Dhaulagiri , Manaslu ed il Machapuchare anche nota come Fish Tail.

5° giorno – POKHARA, KALIKASTHAN 
Dopo la prima colazione partenza a peridi per Kalikasthan che si trova ad un’altitudine di 1600 metri.La distanza da percorrere è di circa 7 km con una camminata di circa 4 ore e mezzo. Pranzo in semplice ristorante locale. Cena e pernottamento presso la Tea House o il lodge.

6° giorno – KALIKASTHAN, LIPYANI
Dopo la prima colazione partenza a peridi per Lipyani che si trova ad un’altitudine di 1400 metri.La distanza da percorrere è di circa 10 km con una camminata di circa 5 ore. Pranzo in semplice ristorante locale. Cena e pernottamento presso la Tea House o il lodge.

7° giorno – LIPYANI, CHISAPANI
Dopo la prima colazione partenza a peridi per Chisapani che si trova ad un’altitudine di 2000 metri.La distanza da percorrere è di circa 10,5 km con una camminata di circa 5 ore e mezzo. Pranzo in semplice ristorante locale. Cena e pernottamento presso la Tea House o il lodge.

8° giorno – CHISAPANI, LAGO BEGNAS, POKHARA, KATHMANDU
Dopo la prima colazione partenza a peridi per il lago Begnas. La distanza da percorrere è di circa 12 km con una camminata di circa 5 ore. Pranzo in semplice ristorante locale.Quindi proseguimento in auto per Pokhara.

9° giorno – POKHARA , KATHMANDU
Partenza per Kathmandu con volo di circa 30 minuti o in auto per un tragitto di circa 6 ore.

10° giorno – KATHMANDU E LA SUA VALLE
Dopo la prima colazione visita di Pashuptinath, sulle rive del fiume Bagmati, dove bruciano le pire della cremazione e che e’ il principale santuario nepalese dedicato a Shiva. Il tempio, dove le cerimonie religiose si susseguono senza sosta, e’ dimora abituale dei Sadhu, i santoni indù che dedicano la loro esistenza alla meditazione. Proseguimento per Bodhnath e visita del più grande stupa di tutto il Nepal. Quindi la piazza di Bodhnath che è il centro culturale e sociale della popolazione tibetana presente in Nepal. Pomeriggio dedicato alla visita di Bhaktapur, città medioevale dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, che ha conservato nei secoli il fascino dell’atmosfera medievale, ricca di templi, palazzi e pagode.

11° giorno – KATHMANDU , DELHI
Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio partenza con volo di linea per Delhi.

12° giorno – DELHI , ITALIA
Partenza per l’Italia con voli di linea.

Scheda prezzi sul viaggio NEPAL EASY TREKKING CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE AL VIAGGIO
Prezzi per persona – minimo 2 persone

validi dal 15/04/13 al 15/09/13
( escluso periodo 01/07 – 31/08 )
in Doppia: 1590 Euro (escluse tasse aeroportuali + 340 € circa ) con voli Turkish Airlines via Istanbul + Air India via Delhi

DA CONSIDERARE ANCHE
Quota istruzione pratica: 30 Euro
Assicurazione med/bag/annull: 32 Euro circa
Scheda prezzi sul viaggio NEPAL EASY TREKKING NOTE IMPORTANTI
La quota include:
voli di linea in classe economica.
9 notti negli alberghi previsti.
Prima colazione a Kathmandu e Pokhara.
Pensione completa durante il trekking.
Guida in Italiano a Kathmandu.
Guida in inglese a Pokhara e durante il trekking.
Trasferimenti da/per gli aeroporti , escursioni e visite in auto / minibus

Non include:
Il visto d’ingresso. Bevande durante i pasti ove previsti.
Le mance per la guida e l’autista.

Alberghi Previsti:
Kathmandu – Hotel Tibet o similare
Pokhara – Hotel Mount Kailash o similare
Trekking – Tea Houses o semplici B/B
Delhi – Doiblee Tree by Hilton

POSSIBILITA’ ED ESTENSIONI:itinerario completamente personalizzabile

INFO E PRENOTAZIONE: INFO@ATMOSPHERAITALIA.AITMITALIASERVICES.COM

Annunci