Tag

, , , , , ,

TOUR DELLA BIRMANIA DI 8 NOTTI

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tour di Gruppo da 11 giorni / 8 notti in livello 4 stelle

COD: BURM/4W

IN ITINERARIO: Yangon, Bagan, Mandalay, Mingun, Sagaing, Lago Inle

INFORMAZIONI BASE DEL VIAGGIO

La Birmania , un paese meraviglioso , abitato da una popolazione meravigliosa. Un paese che lascerà un segno indelebile nella nostra memoria. Viaggio con partenza individuale dall’Italia e tour di gruppo con guida in italiano in Birmania.

PROGRAMMA:

Yangon, Bagan, Mandalay, Mingun, Sagaing, Lago Inle1° giorno – ITALIA in aereo BANGKOK
Partenza con volo di linea per Bangkok.

2° giorno – BANGKOK / YANGON
Arrivo a Bangkok , cambio di aereo e proseguimento per Yangon con volo di linea. All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in albergo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della Pagoda Shwedagon, considerata una delle meraviglie del mondo, testimonianza della visione buddista della vita. Cena e pernottamento in albergo.

3° giorno – YANGON in aereo BAGAN
Prima colazione in albergo. Trasferimento di buon mattino in aeroporto e partenza con volo di linea per Bagan, antica capitale e luogo di nascita della cultura birmana. Trasferimento e sistemazione in albergo. Quindi visita della città: il mercato di Nyaung Oo, la pagoda Shwezigon, prototipo del più tardo stupa birmano, il tempio di Wetkyi-In-Gubyakkyi con bei dipinti murali ritraenti scene di Jataka, il tempio di Htilominlo, noto per i suoi intagli plastici e infine una fabbrica di lacche. Pranzo in corso d’escursione. Pomeriggio dedicato alla visita del tempio di Ananda, capolavoro architettonico simile nella sua forma ad una Croce Greca; Thatbyinnyu, il più alto dei templi della città, la pagoda Mingalarzedi. Splendido tramonto sulla città dalla sommità di un tempio. L’ escursione termina con la pagoda Bupaya, in stile Pyu sulle rive del maestoso fiume Ayeyarwady.Cena in albergo.

4° giorno – BAGAN in aereo MANDALAY
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Mandalay, l’ ultima capitale della monarchia birmana. Escursione all’ antica capitale di Amarapura, a 11 chilometri a sud della città e visita al monastero di Mahagandayon, al ponte in legno di U-Bein e infine ad una fabbrica per la produzione della seta. Dopo il pranzo la visita prosegue con la pagoda Mahamuni, il monastero di Shwe Kyaung e infine la collina di Mandalay, punto panoramico sulla città. Cena e pernottamento in albergo.

5° giorno – MANDALAY / MINGUN / SAGAING / MANDALAY
Prima colazione in albergo. Escursione del mattino a Mingun, villaggio sulla riva occidentale del fiume Ayeyarwady. Il tour include: la pagoda Settawya con un’ impronta in marmo del piede di Buddha, Pondawyapaya , Pahtodawgyi, un’ enorme pila di mattoni che è tutto ciò che rimane del grandioso disegno del Re Bodawpaya, la Campana di Mingun, probabilmente la campana più grande del mondo col suo peso di 90 tonnellate; il villaggio di Mingun e la pagoda Shinbume, la più interessante pagoda bianca edificata nel 1816 dal nipote del Re Bodawpaya in memoria di una delle sue mogli. Dopo il pranzo l’escursione prosegue a Sagaing, raggiungibile attraverso il Ponte Inwa sul fiume Ayeyarwady, ritrovo per i fedeli buddisti con numerose pagode e monasteri. Cena e pernottamento in albergo.

6° giorno – MANDALAY in aereo HEHO / LAGO INLE
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Heho da cui in auto si raggiunge il lago Inle. Pranzo in un ristorante locale. Giornata dedicata  all’escursione sul lago, noto per la sua bellezza naturale e per il modo particolare di remare dei suoi pescatori. Il tour include la pagoda di Phaung Daw Oo, i meravigliosi giardini galleggianti, il villaggio dei pescatori e i tessitori della seta (il mercato galleggiante si svolge ogni cinque giorni secondo il calendario buddhista). Cena e pernottamento in albergo.

7° giorno – LAGO INLE
Prima colazione in albergo. Altra giornata dedicata alla visita del lago alla scoperta dei villaggi più  remoti e delle pagode più  antiche. Pranzo in corso d’escursione. Cena e pernottamento in albergo.

8° giorno – LAGO INLE / HEHO in aereo YANGON 
Prima colazione in albergo. In mattinata rientro a Heho e partenza con volo di linea per Yangon. All’arrivo trasferimento in albergo. Nel pomeriggio visita della pagoda di Sule. Cena in albergo.

9° giorno – YANGON 
Pensione completa in albergo.
Giornata a disposizione per una personale scoperta della citta’: mercatini , negozietti , piccole pagode etc etc.

10° giorno –YANGON in aereo BANGKOK in aereo ITALIA
Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Bangkok. All’arrivo cambio di aereo e proseguimento per l’Italia con volo di linea.

11° giorno – ITALIA
Arrivo in Italia in mattinata.

Scheda prezzi sul viaggio TOUR DELLA BIRMANIA DI 8 NOTTI CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE AL VIAGGIO
Prezzi per persona – minimo 2 persone
validi dal 01/04/13 al 15/09/13 con voli Thai Airways

supplementi aerei dal 15/7 al 31/8 da confermare

in Doppia: a partire da 2100 Euro (escluse tasse aeroportuali + 380 € circa )

riduzione Tripla: nessuna
supplemento singola: 240 Euro

Alberghi previsti:
Yangon – Summit Parl View o similare
Bagan – Bagan Princess o similare
Mandalay – Hotel Mandalay
Lago Inle – Golden Island Cottage o similare

DA CONSIDERARE ANCHE
Quota istruzione pratica: 20 Euro
Assicurazione med/bag/annull: 32 Euro circa
Visto per la Birmania € 30

Scheda prezzi sul viaggio TOUR DELLA BIRMANIA DI 8 NOTTI NOTE IMPORTANTI

La quota include:
voli di linea in classe economica.
8 notti di pernottamento negli alberghi previsti.
8 prime colazioni buffet.
I pranzi e le cene specificati nel PROGRAMMA DI VIAGGIO ( bevande escluse )
Le visite specificate nel PROGRAMMA DI VIAGGIO con guida in italiano cumulativa ( potrebbero esserci altri pax )

Non include:
Mance per la guida e l’autista.

INFO & PRENOTAZIONE: INFO@ATMOSPHERAITALIA.AITMITALIASERVICES.COM

Annunci