Tag

, , , , , ,

“LUNGO LA VIA DELL’OXDIANA E DEL SALE”
con minicrociera Isola Dino e Arcomagno inclusa

NOTTI/4GIORNI, MINIMO 15PAX, per gruppo minimo 25 pax, VALIDITA’ -giugno, luglio 2013

PROGRAMMA

  • primo giorno, giovedì, nel pomeriggio, arrivo in hotel 4*, sistemazione nelle camere, tempo libero per un po di mare, o piscina, cena con servizio al tavolo, serata con animazione, pernottamento.
  • secondo giorno, venerdì, dopo la colazione, incontro con la guida e partenza per la visita di Morano, antico borgo medievale, incluso nel Club “i borghi piu’ belli d’italia” e visita al Museo Naturalistico Il Nibbio. Terminata la visita, trasferimento a Saracena, la città esempio di architettura arabo/bizantina, nonché la città del MOSCATO PASSITO, ancora oggi prodotto con gli stessi procedimenti di mille anni fa. A Saracena, a casa di Donna Maradei, produttrice di Passito, al bordo piscina, faremo una degustazione di tipicità gastronomiche del Parco Nazionale del Pollino. Nel pomeriggio, partenza da Saracena, per la Grotta del Romito, dov’è ammirabile il graffito più antico del Maditerraneo, ritrovato sino ad oggi: Il BOS PRIMIGENIUS. Il graffito, secondo gli storici, risale a oltre 12mila anni fa. La Grotta del Romito, si trova lungo quel percorso che, anticamente era conosciuta come “la via del sale e dell’oxdiana” che costeggiava il torrente Lao. Gli Antichi, portavano dalle Isole Eolie l’oxdiana e ritornavano al mare carichi di sacchi di salgemma (sale), che veniva estratta dalle miniere di Lungro. Terminata la visita, percorrendo le impervie strade montane, rientro in hotel, cena con servizio al tavolo, serata con animazione, pernottamento.
  • terzo giorno, sabato, dopo la colazione, imbarco sulla spiaggia di fronte all’hotel, per la minicrociera intorno all’Isola di Dino e all’Arco Magno. La minicrociera ha la durata di mezza giornata e prevede una lunga sosta all’Arco Magno, per un bagno nelle acque limpide e un aperitivo a bordo. Rientrati a terra, verso le ore 13, il pranzo potrà essere consumato in hotel, oppure al Ristorante la Scogliera, sul mare, che propone esclusivamente menù a base di pesce. Nel pomeriggio, attività libera in spiaggia, o in piscina; cena con servizio al tavolo, serata con animazione, pernottamento.
  • quarto giorno, domenica,  dopo la colazione, check-out, mattinata in libertà al mare, o in piscina. Entro le ore 12, fine servizi e commiato.

DETTAGLI

  • QUOTA PER PERSONA FORNITA IN BASE AL NR DI PERSONE
  • La quota comprende: la sistemazione in camere doppie, o matrimoniali, in hotel 4* – Scalea, trattamento in hotel con formula HB (mezza pensione), la degustazione tipicità del Pollino, il pranzo in hotel, o al ristorante il sabato, la minicrociera programmata con aperitivo a bordo, la guida ambientale.  La quota, comprende anche i servizi alberghieri di stagione: servizio spiaggia, animazione, uso piscina.
  • Agevolazioni Bambini: fino a 3 anni, soggiorno gratuito; 3-10 anni, in camera terzo letto sconto 50% sul soggiorno hotel; 11-13 anni in camera terzo letto sconto 20%, sul soggiorno hotel. Gli altri servizi, non hanno sconto.
  • Camera uso singola: 20euro al giorno. Assicurazione medico/bagaglio 10euro
  • * secondo le condizioni meteo, le due giornate potrebbero essere invertite.

Informazioni e Prenotazioni: info@atmospheraitalia.aitmitaliaservices.com

Annunci