Tag

, , , ,

villaggio il gabbiano – resort in calabria

Questo slideshow richiede JavaScript.

 la spiaggia e la piscina

……una vacanza sul mare più bello d’Italia
Sabbia bianca, scogli a picco sul mare, acqua incredibilmente trasparente, fondali meravigliosi. Il villaggio“Il Gabbiano” sorge su una delle dieci spiagge italiane a cui è stato assegnato il massimo punteggio della “Guida Blu” di Legambiente: cinque “Vele Qualità” motivate da “Mare blu intenso, servizi eco-compatibili, natura incontaminata, paesaggi mozzafiato”. Un piccolo angolo di paradiso… Sdrai e ombrelloni saranno a vostra disposizione per farvi assaporare il nostro mare in piena comodità. E per gustare l’acqua del mare in tutta tranquillità, adiacenti alla spiaggia trovate il solarium e le due piscine: una piccola per i bambini e una per adulti, a profondità graduale e con idromassaggio.

il parco

……. una vacanza nel verde

A due passi dal mare, “Il Gabbiano” è una splendida oasi immersa nel verde. Le strutture sono perfettamente armonizzate con la natura rigogliosa e al centro del villaggio sorge un parco con fiori, palme e alberi: vogliamo rendere il vostro soggiorno un momento indimenticabile di svago e relax.

 i ristoranti

……una vacanza ricca di gusto.
Ogni giorno potrete scegliere le eccellenti specialità tipiche e la grande varietà di piatti a base di pesce che potete trovare nelle sale climatizzate del Ristorante. A vostra disposizione, poi, la Pizzeria Grill “Le Palme” e il Ristorante all’aperto, dove potrete vivere tutta l’allegria delle nostre serate gastronomiche a tema.

 Gli appartamenti sul mare

 ….. una vacanza in tutta comodità.
Confortevoli e immersi nel verde, tutti gli appartamenti del Villaggio “Il Gabbiano” sono forniti di cucina attrezzata e di un’ampia veranda coperta, ideale per pranzare all’aperto. Dotati di una o più camere da letto, con servizi privati, sapranno accogliervi in ogni momento della giornata e darvi tutta la comodità che volete.

troverai…..

……..tutto quello che chiedi ad un villaggio turistico e molto di più

I nostri servizi all’interno del villaggio turistico, sono tutti di altissimo livello, hanno lo scopo di offrirvi una gamma completa di comfort all’interno di una piccola oasi autosufficiente:

market, telefoni pubblici, giornali, tabacchi, sala TV SAT, Internet Point, attività di animazione, servizio spiaggia, cambio e deposito valori, noleggio auto, motorini, biciclette, pedalò e barche, campi da tennis e calcetto, piscina, solarium e idromassaggio, corsi di catamarano, vela, windsurf e sub, corsi di lingue sono a vostra disposizione per regalarvi momenti di svago e totale relax.

Il nostro villaggio turistico è inoltre lieto di ospitare animali di piccola taglia. Sono disponibili pensioni attrezzate per quelli di media e grossa taglia, a prezzi agevolati in esclusiva per i nostri clienti. Leggi il Regolamento Animali

il tirrenian diving center

E’ situato all’interno del villaggio Il Gabbiano e fornisce i seguenti servizi:

  • Immersioni guidate su tutta la Costa degli Dei, da Scilla a Palmi, Capo Vaticano, a Tropea, S.Irene e Pizzo.
  • Corsi sub da open water a divemaster, con rilascio di brevetto padi riconosciuto a livello internazionale.
  • Gite snorkeling su tutta la costa, mini crociere alle isole eolie.

Il Tirrenian per i servizi di diving si avvale di personale qualificato del luogo con sufficiente conoscenza dei fondali.

Tutte le uscite vengono effettuate con gommone Bwa Super Diving di 8,40 mt, motorizzato con un 225 cv molto efficiente.

Il diving e’ autorizzato Mares e dispone di 20 attrezzature complete per uomo, donna e bambini, 35 bombole da 15 lt,10 da 12 lt, e 10 da 10 lt.

Offriamo anche un servizio navetta: i nostri ospiti verranno prelevati nelle reception dei rispettivi villaggi e riaccompagnati alla fine delle attivita’, senza costi aggiuntivi.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link: www.tirrenian.it

i servizi presenti

  GIORNALI
 ATTIVITÀ‘ DI ANIMAZIONE
 CAMBIO E DEPOSITO VALORI
 INTERNET WIFI
 SALA TV SATELLITARE
 SERVIZIO SPIAGGIA
 MARKET
 RISTORANTE PIZZERIA
 TOURS
 NOLEGGIO BICI
 NOLEGGIO MOTO
 NOLEGGIO AUTO
 SOLARIUM
 TENNIS
 SUB
 PISCINA
 VELA
 PEDALO’ E BARCHE

…..la calabria una vacanza

…..una magica atmosfera tra siti archeologi
A spasso nei luoghi della Calabria da conoscere

tropea

Imperdibile, considerata anche la breve distanza dal nostro villaggio, una giornata a Tropea, antica cittadina costruita sull’orlo terrazzato di un promontorio che si specchia in un mare splendido. Conserva ancora integre le strutture urbanistiche sei- settecentesche, i vicoli e i palazzi barocchi con i grandi cortili e i maestosi portali. Da visitare anche la Cattedrale del Duecento, in stile pre-normanno (restaurata varie volte dopo i terremoti) e la chiesetta di Santa Maria dell’Isola, antica abbazia benedettina che sorge su uno scoglio. Piacevole anche lo shopping a Tropea, con boutique, locali caratteristici, gelaterie e ristoranti che restano aperti fino a tarda notte.

 pizzo

Della piccola cittadina vanno segnalati soprattutto il castello aragonese dove fu ucciso Murat e la chiesetta di Piedigrotta, interamente scavata nel tufo come ricordo di uno scampato naufragio.

 reggio calabria

Il Museo Archeologico Nazionale ospita i famosissimi Bronzi di Riace, rarissimi esempi di statue greche originali: già da soli valgono la visita. Da vedere anche la Cattedrale. Il nostro tour prevede anche una passeggiata sul lungomare, definito il più bello d’Italia.

scilla

La leggenda vuole che sia stata fondata da Ulisse costretto a sbarcare qui. Sicuramente risalente al periodo greco, oggi è un noto centro peschereccio e balneare. Il nostro tour che tocca la cittadina prevede la visita al Castello dei principi Ruffo, costruito nell’XI sec., in età normanna, che ospita una famosa Galleria d’Arte. Spettacolari le Grotte di Tremusa o della Lamia, un complesso di grotte naturali ricche di stalattiti e stalagmiti e di depositi conchiferi di epoca pliocenica.

soriano

Da vedere le rovine della grandiosa Cattedrale domenicana distrutta da un devastante terremoto nel XVIII sec.

serra san bruno

L’antica Certosa sorge in mezzo ad un bellissimo bosco. A pochi chilometri, nella nuova Certosa, di recente è stato costruito un museo che illustra la storia e la vita quotidiana dei monaci certosini, dediti alla preghiera e al silenzio in totale isolamento dal mondo esterno.

locri

Rivivete tutto il fascino della Magna Grecia nel nostro tour che visita i resti della “polis” fondata nel VII sec. a.C.: resti di quartieri abitati, delle mura di cinta, di fortilizi e opere idrauliche, reliquie di necropoli di varia età.

gerace

La città delle cento chiese. Il suo centro storico è un concentrato di storia della Calabria: chiese e palazzi raccolgono tutti gli stili delle dominazioni che si sono susseguite nei secoli. Da visitare soprattutto la Cattedrale e la chiesa di San Francesco.

stilo

E’ la città dei Tommaso Campanella, l’autore della “Città del sole”. Ospita il più significativo monumento bizantino della Calabria: la Cattolica, una chiesa risalente al X sec. Affascinanti anche i ruderi del castello medievale.

sila

Le bellissime montagne della Calabria valgono bene un’escursione di una giornata. L’Altipiano della Sila si trova all’interno del Parco Nazionale della Calabria, dove è possibile avvistare animali come lupi e cervi. Il suggestivo lago Cecita merita una sosta.

 

Advertisements