Tag

, , , , , , , , , ,

2013-07-03_162129

OSPITALI PER PASSIONE

L’ampiezza del cielo, la mobile architettura delle nuvole, le colorazioni mutevoli del mare, lo scintillare dei fari,
sono un prisma meravigliosamente atto a divertire gli occhi, senza stancarli mai. Charles Baudelaire  

La Struttura …….Integrazione Perfetta

Le due suggestive abitazioni sono immerse in una folta macchia mediterranea composta da querce, elici, mirti, ginepri, olmi: una miscela di colori e di odori che esalta la bellezza incontaminata di luoghi cari ai greci ed ai romani. La percezione che l’occhio restituisce ai sensi è quella di due realtà perfettamente integrate all’ambiente, cresciute insieme alle possenti querce che le contornano.

Recupero………La scoperta delle origini

I due edifici sono stati recuperati attraverso tecniche ricostruttive ispirate ai principi della bioarchitettura: materiali ecocompatibili, individuati dopo un’attenta selezione che è riuscita riprodurre lo stile originario, tipico di una civiltà rurale ormai quasi del tutto scomparsa. La ristrutturazione è avvenuta in maniera quasi invisibile, mantenendo l’aspetto tradizionale esterno e trasformando l’interno in un contemporary space, grazie ai materiali e a pezzi di design.

Materiali………Reinterpretare lo spazio nel rispetto del passato

Il fascino delle antiche origini è esaltato dalla valorizzazione dei materiali del luogo, in primis la pietra calcarea a vista, che esprime la forte imponenza della struttura e racconta le origini del luogo.
La successiva interpretazione moderna di questi materiali tipicamente campani, ha dato vita ad un ambiente ospitale, confortevole, piacevole da vivere.
Travi, pavimenti in cotto artigianale e pietre antiche a vista, come la pietra calpazio di Capaccio, rendono il Cannito carico di un’atmosfera sospesa tra memoria e comfort all’avanguardia.

Interior Design……………Tra semplicita’ e design

Elementi di design contemporaneo sono stati inseriti in armonia con i materiali del luogo. Le esigenze del comfort e del moderno lifestyle convivono armoniosamente con natura e tradizione.
Il risultato è uno spazio piacevole, dinamico, messo a punto per garantire, a seconda delle esigenze, privacy, intrattenimento, relax ed attività di relazione.
Travi di recupero, sapientemente restaurate, disegnano i soffitti; grandi vetrate nei luoghi comuni e nelle camere offrono un suggestivo collegamento visivo tra interno ed esterno.

Piscina

A 50 metri dalla struttura principale è situata la piscina relax de il Cannito, l’intento appare totalmente riuscito grazie alla combinazione di alcuni elementi come una splendida vista su Paestum e la Valle dei Templi fino ad ammirare la Costiera Amalfitana e la bellissima Capri.
Un altro elemento fondamentale è l’estesa e variegata macchia mediterranea che circonda l’area piscina che esalta ancora di più la vasca a sfioro con acqua di un azzurro caraibico.
L’area circostante la vasca acquea è realizzata in doghe di mogano che crea una atmosfera nautica e nello stesso tempo un ambiente caldo e distensivo perfetto per un soggiorno nel massimo relax.

Cucina Cilentana………….Il piacere della tavola

Trenta gli esclusivi posti attorno ai tavoli, disponibili su prenotazione, allestiti con eleganza e raffinatezza cromatica, in uno spazio che guida con garbo alla riscoperta di antichi sapori e profumi dell’autentica cucina cilentana.

In estate la terrazza panoramica diventa sala da pranzo d’eccezione e offre la possibilità agli ospiti di godere di una splendida vista su Capri, per pranzi e cene indimenticabili.

Azienda Agricola……Il piacere della tavola

La cucina ripercorre le tracce di un tempo e consente di assaggiare e gustare le produzioni dell’azienda: marmellate per colazioni appaganti; frutta fresca come pere, mele, limoni e mirtilli; e, infine, gli squisiti liquori tradizionali.

Natura e Relax ……………Luogo per l’anima

Splendide passeggiate nel bosco, che avvolge l’azienda, ricco di angoli particolari dove la flora mediterranea è rimasta intatta con le sue orchidee selvatiche, gli ulivi e le ginestre.
Momenti di relax e convivialità durante il giorno o dopo cena, negli spazi en dehors, con divanetti e parasole, come in uno speciale salotto all’aperto. E poi, a due passi, la Costiera Cilentana, per un tuffo salutare in uno specchio d’acqua tra i più puliti della penisola.
Momenti rigeneranti per solleticare i cinque sensi, immergersi nel verde e nel blu, ascoltare solo la natura.

Tour……………..Tra cultura e natura

Mare, colline, boschi e panorami spettacolari. Ma anche autentici tesori d’arte disseminati in questa zona. In un tour ricco d’arte, di storia e di tradizione.

Tour Azienda Agricola San Giovanni
Immersi nella vigna, sotto un centenario carrubo, nei pressi di un antico forno in pietra o su un grande prato che si apre sulle vigne, gli olivi e il mare, si organizzano degustazioni con i nostri vini e prodotti tipici locali

Tour nei dintorni:

Paestum

Parco nazionale del Cilento
Costiera Cilentana
Salerno
Costiera Amalfitana
Capri
Napoli

e.mail: info@atmospheraitalia.aitmitaliaservices.com

Annunci