Tag

, , , , , , , , , , , ,

Tour delle Birre Trappiste

La Vallonia, regione ricca di straordinari siti turistici vi sedurrà anche con le sue deliziose specialità gastronomiche, con i suoi “produits de terroir”, i prodotti tipici del territorio e vi accoglierà con la convivialità dei suoi abitanti. Numerose le possibilità e le attrazioni turistiche e gastronomiche in un itinerario del gusto alla scoperta delle città di Namur, Dinant, Bouillon, Bruxelles e della tradizione delle birre trappiste delle Abbazie di Orval e Rochefort, no all’Abbazia Notre-Dame de Scourmount a Chimay per la visita dello spazio espositivo di uno tra i più prestigiosi birrici belgi. Una gustosa emozione riservata ai nostri clienti per un nuovo viaggio “Self Drive” da non perdere. Un itinerario innovativo e divertente alla scoperta dei birrici artigianali tra i più famosi di tutto il Belgio, in combinazione con le visite alle più belle abbazie di questo splendido paese.

1° Giorno – Italia/Bruxelles

Partenza dall’ Italia con volo di linea. Trasferimento libero in hotel. Pernottamento.

2°Giorno – Bruxelles/Dinant/Rochefort/Dinant (km 175)

Colazione. Ritiro dell’auto in città e partenza per Dinant. Con una deviazione di circa  30 km si arriva a Rochefort dove si può gustare, nei locali della città, la famosa birra  trappista Rochefort prodotta dai monaci dell’Abbazia Notre-Dame di Saint-Remy. Ritorno a Dinant e pernottamento in hotel.

3° Giorno – Dinant/Orval/Bouillon/Dinant (km 205)

Prima colazione. Partenza per la famosa Abbazia di Notre Dame d’Orval dove si possono visitare le vestigia dell’antica abbazia, il giardino delle piante medicinali, l’antica farmacia e l’edificio che ospita il museo della celebre birra trappista. Nei locali vicino all’abbazia si possono gustare le straordinarie birre e i formaggi prodotti in abbazia. Proseguimento per Bouillon, terra di Goredo di Buglione, famosa per il suo maestoso castello risalente al 958 d.C. dove si tengono straordinari spettacoli di falconeria. Ritorno a Dinant e pernottamento in hotel.

4° Giorno – Dinant/Chimay/Forges/Dinant (km 120)

Prima colazione. Partenza di buon’ora per Chimay con destinazione Forges dove si trova la famosa Abbazia Notre Dame de Scourmont. Appuntamento alle 09:00 presso il museo di Chimay “Espace Chimay” e visita guidata esterna dell’Abbazia. Pranzo presso ristorante locale con degustazione guidata delle birre e dei formaggi di Chimay. Pernottamento a Dinant.

5° Giorno – Dinant/Namur/Bruxelles (km 99)

Prima colazione. Partenza per Bruxelles con sosta a Namur, capitale della Vallonia, una città tranquilla e piacevolissima dove tutto è a portata di mano circoscritto in un  centro storico ben conservato.

6° Giorno – Bruxelles

Prima colazione. Intera giornata a disposizione per la visita di Bruxelles. Città multiculturale dai mille volti con un passato ricco di storia e un presente al passo con i tempi, non è solo la sede del Parlamento Europeo, me è il cuore brulicante del Belgio.

7° Giorno – Bruxelles/Italia

Prima colazione, trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.

 

 

Calendario Partenze:

– Luglio: 19 e il 31

– Agosto: 09 e il 23

– settembre: 13 e il 27

EURO   649

 

LA QUOTA INCLUDE: Voli di linea in classe economica da Milano, Torino e Firenze. Sistemazione in hotel a 3* con trattamento di pernottamento e prima colazione. Noleggio auto tipo Opel Corsa con chilometraggio illimitato, tasse, assicurazione furto e casco con franchigia. Visita dell’Abbazia di Notre dame de Scoumont, degustazione di birre fatte in loco, pranzo presso l’auberge de Poteaupre.

Tasse aeroportuali  Euro 179

Supplemento da Bologna e Venezia  Euro 20

Tasse ritiro/lascio auto in aeroporto  Euro 30

Quota iscrizione  Euro 30

Assicurazione obbligatoria  Euro 30

 

EMAIL: info@atmospheraitalia.aitmitaliaservices.com

Annunci