Tag

, , , , , , , , ,

Ultime disponibilità Agosto 2013……..

Tour Essenze di Incensi……..Shanghai – Zhujiajiao – Xi’an – Pechino

10 giorni e 8 notti – minimo 6 persone

1°Giorno: Roma/Pechino (Beijing)

Partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino con volo di linea Air China (Airbus 330) per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.

2°Giorno: Pechino/Shanghai

Arrivo all’aeroporto Beijing International e coincidenza con volo di linea per Shanghai. Arrivo e trasferimento in albergo per la sistemazione. Cena occidentale a menù fisso e pernottamento.

3°Giorno: Shanghai

Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Un’intera giornata per scoprire tutti gli angoli del vecchio e fangoso paese di pescatori oggi diventato il cuore commerciale ed economico della Cina. Si inizia con il Tempio del Buddha di Giada, che si contraddistingue per le sue mura esterne color zafferano. Non può mancare la visita al museo più bello e moderno della Cina e forse anche del mondo: il Museo Storico Archeologico. Il pomeriggio è dedicato ad un contatto più ravvicinato con la cosmopolita Shanghai… una passeggiata lungo la Via Nanchino con sosta al Bund. Ci si sposta nel quartiere della Concessione francese per inoltrarsi nella zona “bohemienne” della città: Taikang Lu… con le sue tipiche case a cortile e gli innumerevoli negozietti, gallerie d’arte, sale da tè… Rientro in albergo, cena occidentale a menù fisso e pernottamento.

4°Giorno: Shanghai/Zhujiajiao

Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. La mattinata è caratterizzata da una escursione alla superba cittadina di Zhujiajiao (50 km, 1 ora circa). Vi allontanerete dal caos per arrivare in un piccolo paesino sull’acqua dove vecchie residenze sulle sponde del fiume, avvolte da una atmosfera di rara serenità, fanno percepire che qui il tempo si è fermato. Rientro in città e pomeriggio dedicato alla visita della Città Vecchia, dove si può ancora vedere qualche pittoresca viuzza o qualche piccola casa cinese. Nel cuore di questo quartiere si estende uno dei giardini più interessanti della Cina: il Giardino del Mandarino Yuyuan. Cena occidentale a menù fisso in albergo. Non si può lasciare Shanghai senza aver visto il suo Circo Acrobatico, spettacolo in cui si esibiscono abilissimi acrobati capaci di fare tutto e di più… Rientro in albergo e pernottamento.

5°Giorno: Shanghai/Xi’an

Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Di buon mattino partenza con volo di linea per la “culla della civiltà cinese”: Xi’an. Arrivo e lungo il tragitto verso l’albergo, iniziano le emozioni… il Piccolo Esercito: piccole statue alte appena 50 cm, in cui sono scanditi nitidamente tanti dettagli di vita quotidiana che rendono queste miniature suggestive. Proseguimento e sistemazione in albergo. Il pomeriggio è dedicato alla visita della più grande e più vecchia biblioteca su pietra della Cina: la Foresta di Stele!!! Xi’an è una delle poche città cinesi che conserva ancora l’antica Cinta Muraria, di forma rettangolare, con un perimetro di circa 14 km e dalla quale si può ammirare l’affascinante città interna. Rientro in albergo, cena internazionale e pernottamento.

6°Giorno: Xi’an

Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Partenza in pullman per ammirare “l’ottava meraviglia del mondo… ”: l’Esercito di Terracotta. Più di 6000 statue tra guerrieri e cavalli che vigilano da duemila anni sull’antica necropoli imperiale. Dopo questa esperienza unica al mondo, si torna in città per la visita a uno dei più importanti musei della Cina: il Museo Storico dello Shaanxi. Una passeggiata tra le viuzze e gli angusti vicoli del quartiere musulmano, uno dei più tipici della città, vi farà raggiungere la Grande Moschea. La serata si svolgerà al Teatro Tang Dinasty con una tipica cena banchetto a base di ravioli e un caratteristico spettacolo tradizionale in cui danze, musica e canti vi daranno un indimenticabile arrivederci!!! Rientro in albergo e pernottamento.

7°Giorno: Xi’an/Pechino

Prima colazione in albergo, snack a bordo dell’aereo. Partenza con volo di linea per Pechino. Arrivo e prima visita della “Capitale del Nord” con il Tempio del Cielo, il maggiore tra tutti e l’unico esempio di arte architettonica classica cinese. Sistemazione in albergo, cena cinese a buffet e pernottamento. 

8°Giorno: Pechino

Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Partenza in pullman per Badaling per ammirare una delle sette meraviglie del mondo: la Grande Muraglia, lunga più di 5000 chilometri è il simbolo della saggezza del popolo cinese. Sulla via del ritorno, in un’ampia vallata a forma d’anfiteatro naturale, si estendono le Tombe dei Ming con ai loro piedi la sorprendente Via Sacra. Rientro in albergo, cena cinese a buffet e pernottamento.

9°Giorno: Pechino

Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. La mattinata è dedicata alla visita del centro cittadino iniziando dalla Piazza Tien An Men, il cuore di Pechino, è la piazza più grande della Cina ed anche del mondo. Proseguimento per l’immensa Città Proibita nella quale vissero 24 imperatori, ognuno dei quali fece aggiungere sale o padiglioni per renderla oggi estesa su un’area di 72 ettari con 9999 stanze. Si lascia il centro per la periferia della città per ammirare uno dei quattro giardini classici più famosi della Cina: il Palazzo d’Estate. In serata tipico banchetto a base di Anatra Laccata in ristorante locale. Rientro in albergo e pernottamento.

10°Giorno: Pechino/Roma

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Air China per Roma Fiumicino. Arrivo e fine del vostro viaggio!!!

08/08  quota individuale in camera doppia  Euro 1990 pp  –  supplemento in camera singola  Euro 270 pp

22/08  quota individuale in camera doppia  Euro 1510 pp  –  supplemento in camera singola  Euro 245 pp

Tour Goccie di Ruggiada……..Pechino – Xi’an – Guilin – Yangshou – Suzhou – Tongli – Shanghai

15 giorni e 13 notti – minimo 6 persone

1°Giorno: Roma/Pechino (Beijing)

Partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino con volo di linea Air China (Airbus 330) per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.

2°Giorno: Pechino

Arrivo all’aeroporto Beijing International. Prima visita della “Capitale del Nord” con il Tempio del Cielo, il maggiore tra tutti e l’unico esempio di arte architettonica classica cinese. Sistemazione in albergo e tempo a disposizione per un po’ di relax. Cena cinese a buffet e pernottamento in albergo.

3°Giorno: Pechino

Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Partenza in pullman per Badaling per ammirare una delle sette meraviglie del mondo: la Grande Muraglia, lunga più di 5000 chilometri è il simbolo della saggezza del popolo cinese. Sulla via del ritorno, in un’ampia vallata a forma d’ anfiteatro naturale, si estendono le Tombe dei Ming con ai loro piedi la sorprendente Via Sacra. Rientro in albergo, cena cinese a buffet e pernottamento.

4°Giorno: Pechino

Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. La mattinata è dedicata alla visita del centro cittadino iniziando dalla Piazza Tien An Men, il cuore di Pechino, è la piazza più grande della Cina ed anche del mondo. Proseguimento per l’immensa Città Proibita nella quale vissero 24 imperatori, ognuno dei quali fece aggiungere sale o padiglioni per renderla oggi estesa su un’area di 72 ettari con 9999 stanze. Si lascia il centro per la periferia della città per ammirare uno dei quattro giardini classici più famosi della Cina: il Palazzo d’Estate. In serata tipico banchetto a base di Anatra Laccata in ristorante locale. Rientro in albergo e pernottamento.

5°Giorno: Pechino/Xi’an

Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Di buon mattino partenza con volo di linea per la “culla della civiltà cinese”: Xi’an. Arrivo e lungo il tragitto verso l’albergo, iniziano le emozioni… il Piccolo Esercito: piccole statue alte appena 50 cm, in cui sono scanditi nitidamente tanti dettagli di vita quotidiana che rendono queste miniature suggestive. Proseguimento e sistemazione in albergo. Pomeriggio dedicato alla visita della più grande e più vecchia biblioteca su pietra della Cina: la Foresta di Stele!!! Xi’an è una delle poche città cinesi che conserva ancora l’antica Cinta Muraria, di forma rettangolare, con un perimetro di circa 14 km e dalla quale si può ammirare l’affascinante città interna. Rientro in albergo, cena internazionale e pernottamento.

6°Giorno: Xi’an

Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Partenza in pullman per ammirare “l’ottava meraviglia del mondo…”: l’Esercito di Terracotta. Più di 6000 statue tra guerrieri e cavalli che vigilano da duemila anni sull’antica necropoli imperiale. Dopo questa esperienza unica al mondo, si torna in città per la visita a uno dei più importanti musei della Cina: il Museo Storico dello Shaanxi. Una passeggiata tra le viuzze e gli angusti vicoli del quartiere musulmano, uno dei più tipici della città, vi farà raggiungere la Grande Moschea. La serata si svolgerà al Teatro Tang Dinasty con una tipica cena banchetto a base di ravioli e un caratteristico spettacolo tradizionale in cui danze, musica e canti vi daranno un indimenticabile arrivederci!!! Rientro in albergo e pernottamento.

7°Giorno: Xi’an/Guilin

Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Partenza con volo di linea per la “Foresta delle Cassie”: Guilin. Arrivo e trasferimento in albergo. La natura vi aspetta… e si inizia subito con la visita alle due colline più suggestive: laCollina Fubo che domina la città e la Collina della Proboscide dell’Elefantesimbolo di Guilin. Proseguimento per le Grotte del Flauto di Canne, quasi mezzo chilometro di formazioni carsiche che danno vita a forme a volte stravaganti, ma a volte straordinariamente realistiche. Rientro in albergo, cena occidentale a menù fisso e pernottamento.

8°Giorno: Guilin/Yangshuo*

Prima colazione in albergo. Partenza in battello per una crociera lungo il Fiume Lijiang… lasciatevi trasportare dalle emozioni che la natura vi farà percepire attraversando picchi dalle mille sfumature di verde, giochi di nebbia e boschetti di canne e bambù… Pranzo a bordo. Sbarco nel coloratissimo paesino di Yangshuo e trasferimento in albergo. Il pomeriggio è completamente a disposizione per un pò di relax o per gli acquisti nei molteplici negozietti della West Street. Dopo la cena libera, le emozioni non finiscono… trasferimento in unteatro costruito sulle rive del fiume per assistere ad uno spettacolo di luci, danze e musiche sull’acqua. Rientro in albergo e pernottamento.

9°Giorno: Yangshuo/Guilin/Hangzhou

Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Parte della mattinata è ancora a disposizione e consigliamo una passeggiata in bicicletta per avere un immediato contatto con la cultura locale. Rientro in pullman all’aeroporto di Guilin (80 km, 2 ore circa) e partenza con volo di linea per la capitale della seta: Hangzhou. Arrivo e trasferimento in albergo, cena internazionale e pernottamento.

10°Giorno: Hangzhou

Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Mattinata dedicata ad una gita in barca sull’imponente lago Xi Hu. Proseguimento per la Pagoda delle Sei Armonie, costruita ispirandosi proprio alle sei armonie buddiste. Il pomeriggio sarà caratterizzato dalla visita del Tempio Lingyin, uno dei dieci monasteri buddisti più famosi della Cina. La sosta all’Antica Farmacia Huqingyutang vi farà conoscere meglio la storia della medicina tradizionale cinese. Rientro in albergo, cena internazionale e pernottamento.

11°Giorno: Hangzhou/Suzhou/Tongli

Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Partenza con Treno ad Alta Velocità di 2° classe per la “Venezia d’Oriente”: Suzhou. Arrivo e trasferimento in albergo. Si parte subito alla volta di Tongli (30 km, 50’ circa), dove i canali che dividono la cittadina servono come arterie di trasporto e dove l’acqua è l’elemento fondamentale della vita dei suoi abitanti. Rientro a Suzhou e visita ad uno dei giardini più importanti e caratteristici: il Giardino del Maestro delle Reti, il più piccolo di tutta la città, ma non per questo meno affascinante, evidenzia magistralmente l’utilizzo dello spazio in cui convivono armoniosamente grandi edifici e scenari dai molteplici sfondi. Rientro in albergo, cena internazionale e pernottamento.

12°Giorno: Suzhou

Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Mattinata a stretto contatto con la città… il modo più autentico per avere una visione completa di Suzhou è una gita in barca lungo i suoi canali. Sbarco alla Collina della Tigre, completamente artificiale sulla cui cima si trova una pagoda, che con gli anni ha raggiunto una pendenza di circa 2 metri. Proseguimento per la visita dell’altro giardino più importante e caratteristico: il Giardino dell’Amministratore Umile in cui vengono rappresentati in miniatura paesaggi di natura cinese con ruscelli, bambù e ponticelli. Rientro in albergo, cena internazionale e pernottamento.

13°Giorno: Suzhou/Shanghai

Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Partenza con Treno ad Alta Velocità di 2° classe per Shanghai. Arrivo e trasferimento in albergo. Il primo contatto con la “Parigi Orientale” è la Città Vecchia, dove si può ancora vedere qualche pittoresca viuzza o qualche piccola casa cinese. Nel cuore di questo quartiere si estende uno dei giardini più interessanti della Cina: ilGiardino del Mandarino Yuyuan. Rientro in albergo, cena occidentale a menù fisso e pernottamento.

14°Giorno: Shanghai

Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Un’intera giornata per scoprire tutti gli angoli del vecchio e fangoso paese di pescatori oggi diventato il cuore commerciale ed economico della Cina. Si inzia con il Tempio del Buddha di Giada, che si contraddistingue per le sue mura esterne color zafferano. Non può mancare la visita al museo più bello e moderno della Cina e forse anche del mondo: il Museo Storico Archeologico. Si proseguirà con una passeggiata lungo la Via Nanchino e con una sosta al Bund. Ci si sposta nel quartiere della Concessione francese per inoltrarsi nella zona “bohemienne” di Shanghai:Taikang Lu… con le sue tipiche case a cortile e gli innumerevoli negozietti, gallerie d’arte, sale da tè… Cena occidentale a menù fisso in albergo. Non si può lasciare Shanghai senza aver visto il suo Circo Acrobatico, spettacolo in cui si esibiscono abilissimi acrobati capaci di fare tutto e di più… Rientro in albergo e pernottamento.

15°Giorno: Shanghai/Pechino/Roma

Prima colazione in albergo. Di buon mattino trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Air China per Roma Fiumicino (via Pechino). Arrivo e fine del vostro viaggio!!!

*ATTENZIONE! Da Dicembre a Febbraio lo spettacolo sull’acqua a Yangshuo non verrà effettuato (nelle quote di questo periodo è stato già defalcato il costo dello spettacolo)

31/08  quota individuale in camera doppia  Euro 2885 pp  –  supplemento in camera singola  Euro 530 pp

Cosa includiamo:

Voli di linea Air China o China Eastern da Roma FCO in Economy – Tutti i collegamenti interni in Cina con Pullman privati ad uso esclusivo, voli di linea in classe economica – Sistemazione in camere doppie (due letti separati) presso alberghi 4* con trattamento di PENSIONE COMPLETA come da programma dettagliato incluso un soft drink a pasto – Tutte le visite, escursioni e spettacoli come da programma dettagliato (ingressi inclusi) – Assistenza di guide locali cinesi parlanti italiano – Una guida nazionale cinese parlante italiano per tutta la durata del viaggio dalla prima città cinese all’ultima – Mance per guida nazionale, guide locali, autisti e facchini – Assistenza presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino – Assicurazione medico/bagaglio Global Allianz Assistance – Set da viaggio.

Cosa non includiamo:

Tasse aeroportuali Euro 460 circa a persona (soggetta a riconferma) – Visto individuale di ingresso Euro 95 per persona – Pasti, bevande, visite ed escursioni non menzionate – Extra di carattere personale – Avvicinamenti di Roma Fiumicino – Assicurazione annullamento viaggio (su richiesta) – Tutto quanto non espressamente riportato alla voce “Cosa Includiamo”.

EMAIL: info@atmospheraitalia.aitmitaliaservices.com

Annunci