Tag

, , , , , , , , , , , ,

LA SETTIMANA SANTA

1° Giorno

Arrivo del gruppo a Sorrento, sistemazione in hotel prescelto. Cena.
Possibilità di assistere alla rappresentazione storica della passione di Gesù a Piano di Sorrento. La Pasqua a Sorrento è da sempre legata alla tradizione delle processioni degli incappucciati, una tradizione con radici molto profonde, e la
penisola sorrentina è al secondo posto in Europa, per la sua interpretazione suggestiva.

2° Giorno – Costiera Amalfitana

Prima colazione in hotel. Partenza con nostra accompagnatrice e vostro bus alla scoperta di una delle più belle strade costiere. Sosta al Belvedere di POSITANO per ammirare il bellissimo panorama , gemma della costiera amalfitana che da sempre a suscitato interesse ad una classe cosmopolita di attori, registi , cantanti ecc. . Partenza per AMALFI. Visita guidata al Duomo e al centro storico. Proseguimento per Ravello con sosta in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata ai giardini di Villa Rufolo a Ravello. Rientro a Sorrento. Cena in hotel e pernottamento.Possibilità di assistere alle processioni nei comuni vicini a Sorrento o alla processione Bianca di Sorrento che si svolge la notte tra giovedì e venerdì santo.

3° Giorno – Pompei / Sorrento

Prima colazione in hotel. Partenza con vostro bus per Pompei. Pompei é una delle aree archeologiche più grandi in Italia. Antica città portuale, Pompei è stata costruita ai piedi del Vesuvio , la sua espansione fu rapida, grazie anche alla sua posizione geografica , al centro degli scali commerciali del mediterraneo. Sfortunatamente l’eruzione del Vesuvio distrusse completamente la città il 24 agosto del 79 D. C. Visita guidata degli scavi (2 ore). Pranzo in ristorante e rientro a Sorrento. Visita guidata al centro storico di Sorrento e degustazione del celebre liquore “il Limoncello” fatto con i limoni della penisola . Tempo libero per lo shopping.
Cena in hotel . Possibilità di assistere alla solenne e maestosa processione Nera , nelle credenze popolari, rappresenta il ritrovamento da parte di Maria del Figlio morto in croce. I partecipanti in questo caso indossano saio e cappuccio neri e, a precedere la statua della Madonna Addolorata, viene portato a spalla il bellissimo simulacro del Cristo Morto di scultore ignoto, oggetto di immensa devozione da parte dei sorrentini. Rientro in hotel e pernottamento.

4° Giorno – Napoli

Dopo la prima colazione partenza con nostra accompagnatrice e vostro bus per Napoli . Visita guidata del centro storico “Spaccanapoli” con la chiesa del Gesù Nuovo, Santa Chiara , ecc.. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata a piedi nel centro monumentale della città: Galleria Umberto I , Piazza del Plebiscito, tempo libero per shopping. Rientro a Sorrento , cena e pernottamento. A Napoli il sabato Santo è la giornata dedicata dello “struscio”, questo termine dal sapore onomatopeico ci ricorda il passeggio lungo i corsi principali della città, per esibire il vestito nuovo. In genere nel giorno precedente la Pasqua, a Napoli non ci si può sottrarre allo shopping sfrenato nelle lussuose vie del centro!!

5° Giorno – Sorrento

Dopo la prima colazione , visita guidata al Museo Correale di terranova, museo che suscita interesse ed attenzione, sia per gli appassionati di pittura che per gli amatori di oggetti d’arte decorativa ed archeologica . Pranzo pasquale in hotel. Pomeriggio libero . Cena e pernottamento.

6° Giorno – Sant’agata sui 2 golfi

Dopo la prima colazione , trasferimento con vostro bus sulle colline di Sorrento , in località Sant’Agata . Giro con trenino locale e visita di aziende agricole della zona con degustazioni di prodotti tipici, pranzo in un agriturismo . Pomeriggio partenza con vostro bus per il rientro .

informazione e prenotazione: info@atmospheraitalia.eu

Annunci