Tag

, ,

 

2014-02-19_215231

 

8 giorni e 7 notti – partenza garantita il Martedì con guida multilingua – hotel + trasferimenti privati + escursioni

Bookmark and Share

NS. RIF. KATOUR/14

Programma:

1° Giorno: Italia – Muscat

Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat, dopo aver espletato le formalità per l’ottenimento del visto di immigrazione, un nostro rappresentante vi attenderà per accompagnarvi all’hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° Giorno: Muscat (giro città) – Nizwa (250 km)

Colazione in hotel, check out ed inizio della visita alla Grande moschea di Sultan Qaboos, struttura di notevole realizzazione architettonica. Famoso luogo di culto contemporaneo, che serve da punto di riferimento spirituale per la moderna Oman e proietta i valori e le aspirazioni del popolo. Come edificio, mantiene un perfetto equilibrio tra estetica, cultura e radicata tradizione islamica. Continuazione della visita della Muscat Vecchia, circondata da passi di montagna e fiancheggiata dalle due fortezze del 16th secolo “Jalali $ Mirani”, si visiterà inoltre il Al Alam Palace e la residenza di Sultan Qaboos. Si procederà verso il Bait Al Zubair Museum, anch’esso parte del patrimonio artistico di Muscat. Lo sceicco Al Zubair, fondò questa residenza nel 1914, e suo figlio Mohammad Al Zubair lo rese un museo nel 1998. Il museo include armi, gioielli, costumi, utensili domestici, e ricrea ambienti sia urbani che rurali. Guidando attraverso le bellezze paesaggistiche a fare da cornice, ci si fermerà a Muttrah – porto principale e centro del commercio – per esplorare il tradizionale Souk. Lungo i suoi vicoli stretti e tortuosi, è possibile trovare ogni sorta di prodotti tessili, gioielli, profumi tipici, souvenirs e oggetti d’antiquariato. Pranzo libero e partenza per Nizwa, Cena libera e pernottamento in hotel.

3° Giorno: Nizwa (giro città) – Wahiba (225 km)

Colazione in hotel, visita del piccolo centro di Nizwa. Situato in un’oasi di palme, ai piedi dei monti Hajar, occupa un crocevia strategico sulle rotte carovaniere, divenne la capitale dell’Oman nel 6 ° secolo. Nizwa ha un famoso souk, che il venerdì mattina ospita il mercato giornaliero. Accanto al souk si trova il forte di Nizwa e la nuova moschea del Sultan Qaboos, restaurata del 1980 a aperta al pubblico. La vista, dalla cima della torre, della città e delle oasi, è davvero spettacolare. Si procederà verso il’antico quartiere di Bahla per qualche foto, un tempo circondato da un muro di cinta che serviva da protezione. Bahla è anche famoso per la produzione di ceramiche, ora parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Momento clou della giornata è la visita dell’impressionante castello nel Sultanato dell’ Oman, il castello di Jabreen. Si visiterà anche il Falaj, dove sarà possibile vedere un altro esempio dello storico sistema di irrigazione. Continuazione verso l’oasi di palme di Al Hamra, famosa per le sue straordinarie casette di fango. Pranzo libero e partenza per Wahiba. Arrivati ai margini del deserto, sarete accompagnati in 4×4 all’hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno: Waihba – Sur – Muscat (360 km)

Colazione in hotel e partenza per il Safari nel deserto, dove i nostri esperti autisti mostreranno le loro abilità alla guida dei 4×4 regalandovi un’esperienza indimenticabile. Si procederà in bus verso Sur, con una breve sosta per la visita della Wadi Bani Kahid – una verde valle circondata da aspre montagne – che vi darà la possibilità di immortalare tutta la bellezza dei suoi paesaggi con al vostra fotocamera. Sur è una città marinara e un porto commerciale brulicante di attività durante tutto l’anno. Famosa per l’affascinante architettura del suo centro storico e i cantieri navali ornati dai tradizionali alberi di sambuco lungo tutta la baia. Ci si sposterà verso Qalhat, la città più antica dell’Oman, che si dice esser stata distrutta da un terribile terremoto. Oggi rimangono solo pochi resti delle mura, dando l’impressione di come la città deve essere stata. Continuazione del percorso attraverso le montagne Omani fino ad arrivare a Sinkhole, la montagna in parte sprofondata nel mare. Continuazione del viaggi verso Muscat passando per Quriyat, un piccolo villaggio di pescatori. Rilascio all’hotel di Muscat e pernottamento.

5° Giorno: Muscat (beach)

Colazione in hotel.Trasferimento presso l’hotel Shangri-la WAHA. Giornata a disposizione per attività balneari. Cena libera e pernottamento.

6° – 7° Giorno: Muscat (beach)

Colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività balneari. Cena libera e pernottamento.

8° Giorno: Muscat (partenza)

Colazione in hotel. Check out e trasferimento all’aeroporto di Muscat in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Quota individuale di partecipazione in camera doppia: da    Euro 694

La quota comprende:

– Tutti i trasferimenti e visite con guida multilingua come da programma

– Pernottamenti in hotel come da programma.

La quota non comprende:

– I voli

– Il visto (usd 13 da pagare in loco)

– Polizza facoltativa annullamento viaggio 3%

– Mance all’autista e alla guida (consigliato Euro 3 al giorno)

– Tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella quota include

– Booking Fee e Assicurazione Medico/Bagaglio Euro 25.

Hotel previsti o similari:

– Muscat: Hotel BW Premier o similare

–  Nizwa: Hotel Golden Tulip o similare

– Wahiba: Hotel 1000 Camp o similare

–  Muscat (Beach): Hotel Shangri-la Waha o similare

info & prenotazioni: info@atmospheraitalia.eu

Annunci