Tag

, , , , , , ,

 

 

Bookmark and Share

 

La Bella Torino

Tra arte, storia e percorsi su due ruote

 In pochi giorni ti innamorerai di una delle città più affascinanti d’Europa e ancor prima di partire vorrai tornare per scoprire le sue infinite possibilità.

Uno splendido viaggio alla scoperta del fascino della prima capitale d’Italia e delle residenze reali.

  • Hotel storico (posizione centrale)
  • Aperi-cena e degustazione di prodotti locali
  • Pranzo e cene in locali tipici
  • Tour  guidati a piedi e con biciclette elettriche
  • Visita di Palazzo Reale e della Palazzina di Caccia di Stupinigi (siti UNESCO)
  • Ingresso all’ascensore panoramico della Mole Antonelliana

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:  318 € a persona

DURATA: 3 giorni, 2 notti

PRIMO GIORNO: Entrate in sintonia con la città rilassandovi con una passeggiata tra le vie ed i negozi del centro storico. Nel pomeriggio il tour guidato di Atmopshera Italia vi porterà alla scoperta della «Bella Torino» con una passeggiata dedicata all’arte e a curiosi aneddoti storici sulla città.  Lasciatevi quindi tentare dai vivaci rituali torinesi e concludete la giornata con un’ottima aperi-cena seguita da una degustazione di prodotti tipici.

SECONDO GIORNO: Dopo la prima colazione in hotel vi consigliamo il Royal E-Bike Tour, una facile passeggiata con le biciclette elettriche, che vi condurrà senza sforzo dal centro storico di Torino a Stupinigi: attraverserete luoghi famosi e meno noti della città, passando tra residenze reali, piste ciclabili lungo il fiume Po e i più bei parchi naturali della città, guidati da accompagnatori ciclo-turistici della Regione Piemonte. Dopo aver pranzato presso un ristorante tipico piemontese e aver visitato la Palazzina di Caccia di Stupinigi, patrimonio UNESCO, passate il pomeriggio a passeggiare senza meta per il centro di Torino, apprezzandone il raro equilibrio tra il misurato sfarzo del barocco piemontese e la razionale urbanistica romana e concludete la giornata con una cena in uno dei più antichi ristoranti di Torino.

TERZO GIORNO: Dopo la prima colazione in hotel, la nostra guida vi condurrà alla scoperta di Palazzo Reale, patrimonio UNESCO, prima delle residenze reali del Piemonte e importante teatro della politica del regno sabaudo. Una breve passeggiata nel centro della città vi condurrà quindi alla Mole Antonelliana, edificio simbolo di Torino, dove un magnifico ascensore panoramico vi permetterà di ammirare l’interno del Museo del Cinema ed arrivare in cima all’edificio per ammirare lo straordinario panorama sulla città. Per concludere vi proponiamo pranzo in un locale tipico piemontese nel cuore di Torino.

La quota comprende:

Pranzi e cene come da programma, sistemazione in hotel storico centrale (pernottamento e prima colazione), visite guidate come da programma con noleggio bicicletta, ingresso alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, a Palazzo Reale e all’ascensore panoramico della Mole Antonelliana, guide turistiche e accompagnatori ciclo-turistici professionali.

Info e Prenotazione: info@atmospheraitalia.eu

 

Foto gentilmente concesse da Enrico Scarsi http://www.fotografico.it/

 

 

Advertisements