Tag

, , , , , , ,

 

2014-04-22_141642

Bookmark and Share

L’itinerario proposto è una passeggiata tra calli e campi alla ricerca di quei luoghi che raccontano la storia delle cortigiane e del libertinaggio a Venezia. La narrazione si alternerà agli interventi di due attrici professioniste che reciteranno scene ispirate ai fatti descritti. Una sorta di teatro per strada (o meglio per “calle”) che renderà viva e vivace la narrazione appena ascoltata, con la verve e l’umorismo caratteristici della migliore commedia veneziana.

L’itinerario proposto è una passeggiata tra calli e campi alla ricerca di quei luoghi che raccontano la storia delle cortigiane e del libertinaggio a Venezia.
 
Partendo dal Trecento fino alla caduta della Repubblica nel 1797 si scopriranno usi, leggi e curiosità legate a questo aspetto che, tra gli altri, ha contribuito a rendere celebre la Serenissima.
Verranno narrati fatti realmente accaduti e aneddoti di personaggi pi# o meno conosciuti che, tra conventi palazzi nobiliari, hanno fatto la storia del libertinaggio a Venezia.
 
La narrazione si alternerà agli interventi di due attrici professioniste che reciteranno scene ispirate ai fatti descritti. Una sorta di teatro per strada 
 (o meglio per “calle”) che renderà viva e vivace la narrazione appena ascoltata, con la verve e l’umorismo caratteristici della migliore commedia veneziana.
 
L’itinerario viene svolto per un massimo di 25 persone, a date prestabilite, ma è possibile anche, previa prenotazione con sufficiente anticipo, organizzarlo a richiesta per gruppi privati. Il punto di partenza è davanti alla stazione santa Lucia. La durata è di circa due ore e mezza.
 
La prima data è fissata per il 26 Aprile 2014.
 
 
info e prenotazione: info@atmospheraitalia.eu 

 

Annunci