Tag

, , , , , , , , , , ,

TOUR CALABRIA CLASSIC

PER GRUPPI PREORGANIZZATI, MINIMO 30 PAX, 7notti/8giorni,

VALIDITÀ’ aprile, maggio, giugno, settembre ottobre e fino al 15 novembre 

 

PROGRAMMA

 

1° giorno. Arrivo dei partecipanti in mattinata a Lamezia (Suf), o FS e con bus Gt privato, trasferimento a Cosenza, in hotel 4*, check-in, incontro con la guida, descrizione del programma, soft lunch. Nel pomeriggio, visita guidata della città d’Arte. Da Palazzo Arnone, al  Duomo. Cena in locale tipico, rientro in hotel. Pernottamento.

2° giorno. Dopo la colazione, partenza per andare a visitare il Parco Archeologico di Scolacium, il luogo che fu di Cassiodoro. Scolacium  nella lettura della Storia, rappresenta il momento del trapasso tra il Mondo Greco Classico e il Medioevo. Sosta pranzo in locale tipico, a base di pesce freschissimo. Nel pomeriggio, visita al Museo della Seta. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno. Dopo la colazione, partenza per la Costa dei Borghi Antichi e visita guidata dell’antico borgo medievale di Fiumefreddo Bruzio, per ammirare chiese, palazzi nobiliari, il castello della Valle e le opere del famoso Artista Salvatore Fiume. Sul far del mezzogiorno, trasferimento a casa di un contadino, per degustare un pranzo a base di specialità casarecce, in una atmosfera di autentico folclore, arricchito dal suono di fisarmonica, organetto e tamburelli. Terminato il pranzo, trasferimento a Belmonte Calabro, per visitare l’atelier di Colavolpe, centenaria azienda produttrice di una delle eccellenze calabresi, i fichi secchi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno. Dopo la colazione, partenza per Santa Severina, che sarà raggiunta attraversando i boschi della Sila. Santa Severina, è inclusa nel Club I Borghi più Belli d’Italia e il suo castello, che visiteremo insieme al Museo Diocesano e al Battistero Bizantino, è un libro di pietra che racconta 1200 anni di Storia. Vera. La sosta pranzo, è prevista in locale tipico. Nel pomeriggio, rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno. Dopo la colazione, check-out e partenza per Palmi, in Costa Viola, dove faremo una sosta, per visitare la Casa della Cultura. In questo luogo, è esposta una delle più prestigiose pinacoteche del Meridione, la collezione privata che fu di Leonida Repaci, l’ideatore del Premio Letterario Viareggio. Proseguimento del viaggio per Scilla, la cittadina di omerica memoria. Arriveremo ad ora di pranzo, che degusteremo in locale tipico, situato sulla spiaggia delle Sirene, con bellavista sul castello dei Ruffo e lo Stretto di Messina. Il pranzo sarà a base della specialità locale, il pesce spada. Nel pomeriggio, faremo una passeggiata per la parte più suggestiva di Scilla, Chianalea, detta la Venezia del Sud, un angolo di Calabria che, per la sua pittoresca bellezza, ha stregato poeti e pittori di tutto il mondo. In serata arrivo in hotel a Reggio Calabria, check-in, cena e pernottamento.

6° giorno. Dopo la colazione, partenza per Locri e Gerace, percorrendo la costiera Jonica. Prevista una sosta a Casignana, per ammirare i mosaici di Villa Romana. Arriveremo poi a Gerace, il borgo normanno per eccellenza, per la sua visita. La sosta pranzo è prevista in un agriturismo. Nel pomeriggio, visita al Museo Paolo Orsi, dove sono esposte opere di straordinaria bellezza, recuperate dagli scavi di Locri Epizephiry. In serata, rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno. Dopo la colazione visita della Città di Reggio Calabria, i Bronzi di Riace, il Duomo, il Lungomare, già definito “il chilometro più dello d’italia”. Pranza libero. Pomeriggio in libertà. Cena di arrivederci e pernottamento.

8 giorno. Dopo la colazione, check-out e partenza per l’aeroporto, o Stazione Fs in tempo utile per il volo, o treno, per il luogo di origine.

Per informazioni scrivere a info@atmospheraitalia.eu

Annunci