Tag

, , , , , , , , , ,

 

Viaggio in Sicilia Occidentale

Mare e antichità da gustare, Saline e riserve naturali, mare e storia. Un viaggio nella Sicilia occidentale ha parecchio da offrire. Da Selinunte allo Zingaro, da San Vito lo Capo a Trapani.

 

Durata: 5 Giorni e 4 Notti

Località: Sicilia Occidentale

LA SICILIA OCCIDENTALE – Tour Gruppi
5 Giorni/4 Notti

1° Giorno:
Arrivo in aeroporto e trasferimento con assistente all’hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cocktail di benvenuto. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

2° Giorno: Erice – Mothia 

Colazione in hotel. Trasferimento per Erice. Visita guidata del centro storico per vivere l’impianto urbanistico tipico medievale con piazzette, strade strette e sinuose, nelle quali si affacciano bellissimi cortili fioriti, dove si conserva intatto il fascino di antico borgo medievale animato da botteghe di artigianato tipico: le ceramiche finemente decorate, i tappeti variopinti tessuti a mano, i tradizionali dolci a base di mandorla e frutta candita.

Pranzo presso Trattoria del sale (Nubia) e visita del museo del sale

Nel pomeriggio, trasferimento per l’Imbarcadero di Mothia e partenza con “barconi” tipici del luogo, per l’isola e visita guidata del museo punico siculo Whitaker, che vanta il famoso “Giovinetto di Mothia”, una statua di marmo bianco di straordinaria bellezza e finemente modellata.
Alle 19.30 appuntamento in barca che, mantenendo una velocità di crociera di circa 4/5 nodi, permetterà di ammirare la naturale bellezza di un tramonto nella laguna dello Stagnone.
Appena completata la manovra di ancoraggio, sarà servito l’aperitivo con una varietà di prodotti tipici e pietanze di cultura culinaria siciliana, il tutto accompagnato da un’ottima selezione di vini e musica.
Appena il sole sarà tramontato e tolti gli ormeggi, si continuerà il giro all’ interno della laguna dello Stagnone aspettando il calar della sera, continuando a gustare pietanze e vini.
Rientro previsto intorno alle ore 21.30.
Pernottamento in Hotel

3°Giorno: Trapani
Prima colazione in hotel.
Trasferimento per Trapani, visita guidata della città e scoperta dei sapori locali.
Pranzo con degustazione di prodotti tipici locali e pomeriggio libero .
Rientro a Marsala previsto alle 20.00 per la cena e il pernottamento.
Dopo cena visita delle Cantine Bianchi per la degustazione dei suoi distillati pluripremiati abbinati con un buon sigaro e dell’ottimo cacao.
Rientro in hotel

4°Giorno: Mazara

Colazione in hotel.
Visita delle Tenute Gorghi Tondi, avvolti in una atmosfera d’altri tempi che riconcilia l’uomo alla natura, questa realtà aziendale, mescola esperienza centenaria ai nuovi impulsi di una giovane e attenta compagine imprenditoriale al femminile. Un’azienda che innova, dunque, mantenendo un reverenziale rispetto verso la tradizione familiare fatta di grande passione e totale dedizione per tutte le fasi delle lavorazioni vitivinicole: il futuro dal cuore antico!
Pomeriggio libero. Possibile visita di una pasticceria
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5°Giorno: Marsala

Colazione in hotel.
Trasferimento per un complesso agrituristico locale Azienda Baglio Oro, immersa nella parte più alta dell’agro marsalese.
Visita del Museo dell’arte contadina, articolata su un percorso guidato ed espositivo che offrirà al visitatore la possibilità d’immergersi nella vita del Vecchio Baglio. Nella tarda mattinata trasferimento in un‘altra realtà agrituristica marsalese, la Tenuta Volpara, dove i partecipanti impareranno la modalità dell’incucciare u cous cous.
Pranzo sul posto, ovviamente con menù a base di Cous Cous di carne e pesce.
I menù saranno abbinati con una selezione delle Cantine Baglio Oro
Nel primo pomeriggio,  trasferimento per la fabbrica di ceramica. Laboratorio di ceramica con produzione e decorazione di souvenir tipico o percorso alternativo similare .
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimenti in pullman G.T. aeroporto/hotel/aeroporto;
  • Pullman Gran Turismo, a disposizione per tutta la durata del tour;
  • Assistente  per tutta la durata del tour;
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie o triple con servizi;
  • Trattamento come da programma;
  • Visita guidata all’interno di un’azienda agrituristica locale;
  • Souvenir in ceramica siciliana o prodotto similare;
  • Visita guidata presso una cantina tipica Marsalese con degustazione;

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Ingressi a musei, ville, monumenti e scavi archeologici, anche quando la visita si svolge, da programma, all’interno di edifici che prevedono l’ingresso a pagamento;
Mance ed extra di ogni genere salvo eccezioni evidenziate nel programma;
Facchinaggio;
Escursioni facoltative;
Le spese personali e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

Info & Prenotazione scrivere a: info@atmospheraitalia.eu

Annunci