Tag

, , , , , , ,

Capodanno nel Deserto del Marocco

Partenza da Marrakech

♦Marrakech ♦Ouarzazate ♦M’hamid ♦Erg Chegaga ♦Marrakech

foto6380

Capodanno nel Deserto del Marocco: un’accoppiata spumeggiante a base di musica, danze, festeggiamenti sotto le stelle del Deserto;  e un cenone con tavole imbandite secondo la tradizione della cucina marocchina: la zuppa harira, il cuscus e il mechoui; antico piatto preparato per le grandi occasioni. In seguito serata danzante a ritmo di musica nomade sotto il meraviglioso cielo stellato del Sahara

 

I° DAY: Marrakech – Ouarzazate (200 km)

Mezza pensione. Arrivo a Marrakech e accoglienza da parte del nostro staff, partenza in direzione di Ouarzazate, passando attraverso i villaggi berberi lungo il passo del Tizi – n – Tichka. Visita individuale alla kasbah di Telouet antica abitazione del Pacha Glaoui ricca di marmi e materiale pregiato, e alla Kasbah Ait Ben Haddou. Appoggiata ad una collina di arenaria rosata, oggi è Patrimonio Unesco. Arrivo a Ouarzazate, famosa città per l’industria del cinema e per la Kasbah Taourirt, oggi monumento nazionale. Cena e pernottamento in Riad.

II° DAY: Quarzazate – Zagora – M’hamid (250Km) Notte di Capodanno

Mezza Pensione. Partenza h 8:30 per Agdz, costeggiando uno dei fiumi più importanti de Marocco: il Draa. Pranzo libero a Zagora famoso vilaggio carovaniero ai piedi dell’omonimo Jebel (montagna). Proseguimento per M’hamid con visita a Tamgroute per la sua antica biblioteca Coranica, e la produzione delle ceramiche verdi, uniche in tutto il Marocco. Arrivo al villaggio, ultima oasi prima del deserto. Visita alla vecchia Kasbah. Sahariana. 8 km ci separano dal Basic Desert Camp: E’ Capodanno!!! Vi verrà servita una deliziosa e tipica cena marocchina a base di: la zuppa harira, il cuscus e il mechoui; antico piatto preparato per le grandi occasioni. In seguito serata danzante a ritmo di musica nomade sotto il meraviglioso cielo stellato del Sahara

III° DAY: M’hamid – Deserto del Chegaga – Marrakecj (550 Km+68 deserto)

Prima colazione. Possibilità di “balade dromadaire” per ammirare l’alba. Partenza in prima mattinata per Marrakech attraverso i piccoli villaggi di  Foum Zguid; quest’iltima divenuta famosa grazie al passaggio del Rally Paris – Dakar. Prosegumento su strada per Tazenakht, piccolo villaggio conosciuto per i suoi pregiati tappeti elaborati unicamente a mano dalle donne. Arrivo a Marrakech non prima del tardo pomeriggio. Fine servizi. (Ricordiamo che il trasferimento è di circa 9h di auto)

POSSIBILITA’ DI ESTENSIONE SOGGIORNO A MARRAKECH IN FORMULA RIAD/BB

Ricordiamo che nei Basic Desert Camp toilette/docce in formula camping – tende kaima attrezzate e fisse –  riscaldamento non presente nelle tende.

 

Il tour comprende

• Viaggio in autovettura con autista-accompagnatore (lingua francese)
• Sistemazione in camere doppie in strutture selezionate maroc-experience secondo lo “style” prenotato
• Trattamento di mezza pensione (eccetto Marrakech se inserita nel tour)
• Camel trek 1h. (per i tour nel deserto)
• Serata con musica tradizionale (per i tour nel deserto)
• Trasferimenti privati da e per aeroporto-hotel e viceversa

 

Il tour non comprende

• Volo con TAX
• Assicurazione medica / bagaglio / annullamento
• Ingressi ai siti artistici/archeologici/musei/monumenti/Palazzi/parchi
• Guida in lingua italiana
• Bevande ai pasti
• Pernottamenti fuori programma
• Extra personali
• Tax di soggiorno nelle strutture/riad/kasbah
• Supplemento camera singola

Dettagli

Durata
3 giorni, 2 notte
Trattamento
Mezza Pensione (eccetto Marrakech)

TOUR STANDARD STYLE
Selezione  di strutture tradizionali e semplici negli arredi e nei servizi, rispettando un giusto livello di pulizia e di buona e tipica cucina tradizionale (Guest House-Maison Traditionelle).
Alcune di queste strutture in Inverno non hanno il riscaldamento – Richiedere espressamente questa caratteristica in fase di conferma del viaggio (nei periodi invernali)

TOUR SUPERIOR STYLE
Selezione  di strutture di charme. L’etichetta superior non è dovuta alla categoria di “stelle” ma all’autenticità dei luoghi, spesso lontani dal turismo di massa, particolarmente inseriti in un contesto naturalistico e di totale relax. Le strutture possono essere riad/Kasbah/Desert Camp/Hotel/Maison Traditionelle ; mai catene alberghiere standardizzate , che sostengono un turismo che si avvicina agli usi e costumi del Paese, oppure possono essere delle strutture Eco-Lodge, o ancora delle Maison Traditionelle per entrare a stretto contatto con le famiglie del luogo visitato e dei vari villaggi.
La loro posizione è spesso “isolata” e particolarmente affascinante (per gli amanti del genere).

 

DESERT LUXURY CAMP
All’interno dei nostri circuiti ed “experience” diamo la possibilità di scegliere, durante un itinerario nel deserto, tra desert basic camp (toilette/docce in comune – con tende marocchine tradizionali dotate di letto, coperte e lenzuola) e desert luxury camp, dove i conforts ed i servizi in pieno deserto sono ad alto livello. Ampie tende tradizionali con letti e coperte prestigiose, toilette e doccia calda all’interno della propria tenda. Spesso i desert camp luxury sono in location straordinarie dove il silenzio del deserto regna padrone.
Alcuni di essi non servono alcolici durante i pasti.

Ogni programma può essere modificato secondo le proprie esigenze e tempistiche.

info e richieste: info@atmospheraitalia.eu

Annunci