Tag

, , ,

Itinerario di 3 ore in Topetta, barca storica Veneziana:

– 1° Percorso di Mattina “VENEZIA AUTENTICA (TOPETTA01GO)

– 2° Percorso di Pomeriggio “GIARDINI DI VENEZIA (TOPETTA02GO)

– 3° Percorso di Sera IL LABIRINTO DI VENEZIA” (TOPETTA03GO)

– 4° Percorso di Notte “VENEZIA ROMANTICA” (cod 12-ABCO-TOPETTA04GO)

L’intento è (oltre naturalmente ad ammirare Venezia dall’acqua) di far rivivere l’antico e millenario costume di muoversi in città via acqua, rinnovando quindi l’amore per le barche (barca xe casa!), e in particolare per quelle tipiche imbarcazioni veneziane di cui la nostra Associazione cura la preservazione e la promozione. Gli itinerari vengono effettuati in barche tradizionali veneziane. Sono previste delle soste in luoghi di particolare interesse.

 

1° Itinerario: VENEZIA AUTENTICA – Partenze ore 9,00 rientro ore 12,00

Tour per i rii del sestiere Castello, una delle poche zone di Venezia dove si respira ancora un’atmosfera autenticamente veneziana.
Durante il tour si ammira l’antico Arsenale, cuore della potenza marittima della Serenissima.
2° Itinerario: GIARDINI DI VENEZIA – Partenze ore 13,00 rientro ore 16,00 Tour per i rii del sestiere Cannaregio, uno zona estremamente tranquilla e popolare. Durante il tour è possibile ammirare dei giardini nascosti veneziani.
3° Itinerario: IL LABIRINTO DI VENEZIA– Partenze ore 16,30 rientro ore 19,30 Tour per i rii del sestiere San Polo, una zona ricca di storia, suggestioni e curiosità. Durante il tour è possibile ammirare un antico cantiere dove ancora oggi vengono costruite e riparate le gondole.
4° Itinerario: VENEZIA ROMANTICA – Partenze ore 21,00 rientro ore 24,00
Tour per i rii di Venezia nella magia della sera. Quando tutto si quieta e Venezia si spoglia della sua facciata turistica svelandosi in tutta la sua bellezza più intima.
SPECIFICHE
Partenze tutti i giorni (escluso eventi particolari). I tour lungo i canali di Venezia vengono effettuati solo dalla primavera all’autunno. Non sempre il punto di imbarco (inizio Tour) coincide con il punto di sbarco (fine Tour). I punti di imbarco/sbarco sono in prossimità dei pontili dei traghetti ACTV, quindi facilmente raggiungibili:
Tour 1 Zona Sestriere Castello = Presso l’imbarco ACTV, Fondamenta Nuove
Tour 2 Zona Sestriere Cannaregio = Presso l’imbarco ACTV, Fondamenta Nuove Tour 3 Zona Sestriere San Polo = Presso l’imbarco ACTV, San Stae
Tour 4 Zona Sestriere Castello = Presso l’imbarco ACTV, Fondamenta Nuove
Annunci