Tag

, , , , , , , , , ,

CALABRIA DA SCOPRIRE COSTA VIOLA

“LA DOVE CANTANO (E INCANTANO) LE SIRENE”

PER GRUPPI PREORGANIZZATI, MINIMO 30 PERSONE 4GIORNI/3 NOTTI

Validità: Aprile, Maggio, Giugno, Settembre, Ottobre, fino al 15 novembre

 

 

PROGRAMMA

 

1° giorno, arrivo dei Partecipanti a Lamezia (Suf) e, con bus GT privato, inizio del viaggio per raggiungere Tropea, famosa cittadina balneare. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per la Costa Viola e arrivo in hotel 4* Check-in. Cena e pernottamento.

 2° giorno, dopo la colazione, passando prima da Monte Sant’Elia, per ammirare uno dei panorami più suggestivi del Creato, lo Stretto di Messina e le Isole Eolie, partenza per Scilla, la cittadina di omerica memoria. Visiteremo il Castello dei Ruffo e, a seguire, il borgo marinaro di Chianalea, detta la Venezia del Sud, inclusa nel club I Borghi più Belli d’Italia, un angolo di Calabria che, per la sua straordinaria e pittoresca bellezza, ha stregato poeti e pittori di tutto il mondo. Andremo poi a pranzo, in locale tipico, situato sulla Spiaggia delle Sirene, per degustare un pranzo a base della specialità locale, il pesce-spada. Nel pomeriggio, trasferimento a Reggio Calabria, per andare ad ammirare i famosi Bronzi di Riace. In serata ritorno in hotel, cena e pernottamento.

 3° giorno, dopo la colazione, visita alla Casa della Cultura di Palmi, dov’è custodita una delle più importanti pinacoteche del Meridione, ovvero quella collezione di opere che furono di Leonida Repaci, ideatore del Premio Letterario Viareggio. Nello stesso edificio museale, una importante sezione, è dedicata all’esposizione di moltissimi reperti etnici, tale da renderla una delle più importanti del Sud. Terminata la visita, proseguimento del viaggio per Pentidattilo. Arriveremo per ora di pranzo, prenotato in locale tipico. Terminato il pranzo, visita del borgo incastonato tra le rocce, a forma di 5 dita. Rientro in hotel ma, transitando da Reggio Calabria, faremo una comoda passeggiata sul lungomare, già definito “il chilometro più bello d’Italia”. Cena e pernottamento.

4° giorno, dopo la colazione, check-out  e partenza per aeroporto di Lamezia (Suf), in tempo utile per il volo di ritorno al luogo di origine.

Per informazioni scrivere a info@atmospheraitalia.eu

Annunci